EFL Cup: Sarri si prenderà la rivincita sul Tottenham? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

EFL Cup: Sarri si prenderà la rivincita sul Tottenham?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Con lo spettatore d’eccezione Higuain, appena arrivato a Londra, i Blues devono ribaltare lo 0-1 di Wembley. Gli ultimi tre precedenti sono andati a favore degli Spurs ma a Stamford Bridge il Chelsea è caduto solo una volta

Dopo aver chiuso il trasferimento a Londra di Gonzalo Higuain, il Chelsea deve centrare un altro obiettivo fondamentale, quello della finale di EFL Cup. La gara di andata persa a Wembley, seppur di misura con penalty segnato da Kane, impone ai Blues di mantenere la difesa salva e di vincere con due gol di scarto o, per lo meno, di segnare almeno una rete per giocare tutto nell’extra time. Entrambi i risultati esatti sono tra i più probabili secondo la lavagna di planetwin365: l’1- viene pagato 7,76 mentre il 2-0 a 7,78. Anche da questo si evince il grado di fiducia che i bookie hanno nella rivincita di Maurizio Sarri. Uscire dalla competizione nazionale potrebbe, infatti, compromettere il percorso del tecnico toscano vista anche la concorrenziale situazione in Premier League per la prossima stagione in Champions League.

I due “cugini” londinesi sono stretti rivali non sono in Coppa di Lega ma anche in campionato. Gli Spurs sono avanti di quattro lunghezze rispetto agli undici di Sarri, impegnati a mantenere blindato il quarto posto. Un percorso tortuoso come dimostra la sconfitta patita sabato scorso contro l’Arsenal. I Gunners hanno sfruttato i tre punti per portarsi a – 3 dal Chelsea e per mettere pressione al club di Stamford Bridge. Il ko contro la formazione di Emery è stato il secondo in tre partite tra campionato e Coppa, un ruolino che non ha offerto rassicurazioni all’ambiente. Ciò nonostante il segno 1 è decisamente supportato a quota 1,60 anche in considerazione del buon ruolino interno dei Blues (una sola sconfitta in sei partite).

Eppure gli ultimi tre precedenti sono andati a favore degli uomini di Pochettino: un trend che non condiziona troppo la considerazione delle quote, vista la proposta a 5,80. Gli ospiti saranno oltretutto decimati dalle assenze: mancherà l’autore del gol dell’andata, oltre a Sissoko, Son, Alli e Lucas. In sostituzione di Kane ci sarà Llorente, marcatore più probabile del Tottenham a 3,25. Il pareggio, che manca da quasi tre anni, viene bancato a 3,85.

Grande incertezza per l’Over e Under 2,5: leggermente favorita l’ipotesi di tre o più gol a 1,82. Chi staccherà il pass per la finale si ritroverà il Manchester City.