EFL Cup, si chiudono gli ottavi di finale con Chelsea-Everton e Tottenham-West Ham - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

EFL Cup, si chiudono gli ottavi di finale con Chelsea-Everton e Tottenham-West Ham

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La Coppa di Lega inglese completa il quadro degli ottavi di finale con gli ultimi due incontri. I Blues ospitano un Everton in crisi nera in campionato ed Europa League (ore 20.45), chiude il derby londinese tra Tottenham e West Ham

Ultimi ottavi di finale per la Coppa di Lega inglese, per ragioni di sponsorship ora denominata Carabao Cup. Partiamo dalla prima sfida in programma alle 20.45, quella dello Stamford Bridge tra Chelsea ed Everton, formazioni profondamente in antitesi a livello di risultati. I Blues non stanno certamente vivendo una stagione pienamente esaltante come quella dello scorso anno ma hanno ritrovato la vittoria contro il Watford pur evidenziando parecchie sofferenze. Per gli undici di Antonio Conte era importante tornare a riprendere i tre punti dopo i ko contro Manchester City e Crystal Palace e il rocambolesco 3-3 in Champions League con la Roma. Attualmente sono quarti a nove lunghezze dalla vetta occupata dal Manchester City.

Momento buio invece per le Toffees che hanno appena esonerato Ronald Koeman dopo la cocente batosta contro l’Arsenal (2-5). In Premier League sono terzultimi con soli 8 punti e in Europa League sono a rischio eliminazione visto l’ultimo posto nel girone. L’Everton non vince da un mese e se andiamo ad isolare solamente il dato esterno addirittura da quasi tre mesi. La panchina è stata temporaneamente affidata a David Unsworth, allenatore dell’Under 21 del club, che avrà il complicato compito di far tornare i suoi alla vittoria. Ma i pronostici sembrano abbattere le speranze degli ospiti (offerti da planetwin365 a 6.75) che hanno perso i tre ultimi precedenti senza segnare reti. Il NoGol viene bancato a 1.94. Il successo dei campioni d’Inghilterra è invece dato a 1.45

Un quarto d’ora dopo inizierà il conclusivo match del turno tra Tottenham e West Ham, sentitissimo derby londinese tra due formazioni già opposte in campionato. Nel mese scorso furono gli Spurs ad imporsi in un pirotecnico 2-3 che ha riaperto una partita che sembrava già chiusa al 60esimo. Gli undici di Pochettino cercano di stare col fiato sul collo dei due club di Manchester con un rendimento eccellente come dimostra il 4-1 rifilato al Liverpool nell’ultimo turno di Premier. Anche in Champions League stanno mettendo in evidenza tutto il loro potenziale, trovandosi in vetta assieme al Real Madrid nel girone H.

Decisamente di un altro tenore la condizione degli Hammers, strapazzati in casa dal Brighton e ancora a secco di vittorie lontano da casa in campionato. In questa competizione hanno battuto in esterna solamente il modesto Cheltenham. Negli ultimi confronti diretti le due squadre si sono alternate nei risultati ma oggi sembra che tutti i favori dei pronostici siano a favore degli Spurs, decisamente più competitivi dei “cugini”. Il segno 1 viene offerto a 1.47, il pareggio – assente da due anni e mezzo – è bancato a 4.15 mentre il successo degli ospiti ha la quota di 6.70.