EFL, la Coppa di Lega inglese riserva il clou Leicester-Chelsea - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

EFL, la Coppa di Lega inglese riserva il clou Leicester-Chelsea

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Tra oggi e domani si giocherà il terzo turno della Coppa di Lega inglese che si svolge in gara unica. Grande attesa per la sfida tra Ranieri e Conte, più abbordabili le gare di Liverpool e Arsenal

Mentre i campionati europei recuperano la giornata di sosta per gli impegni delle Nazionali con un turno infrasettimanale, in Inghilterra questa sera vivrà il suo terzo atto la EFL Cup, ovvero la Coppa di Lega. Una manifestazione sentitissima oltre Manica, giunta alla sua 57esima edizione, che riserva anche delle sfide davvero imperdibili. Spicca su tutte Leicester-Chelsea che mette di fronte due grandi protagonisti del calcio italiano. Da un lato Claudio Ranieri, artefice del miracolo Foxes; dall’altra Antonio Conte, ex ct azzurro e giunto a Londra per risollevare le sorti dei Blues. I campioni d’Inghilterra giungono a quest’incontro rinvigoriti dai progressivi risultati positivi ottenuti in Premier League, tra cui rientra la tripletta rifilata al Burnley. Il club di Roman Abramovich ha incassato invece la prima sconfitta casalinga contro il Liverpool mostrando un’organizzazione confusa e giocatori in bambola. Al Chelsea c’è fame di risultati immediati e questo trend già ha messo in allarme l’ambiente, per cui sembra quanto mai necessaria una vittoria al King Power Stadium. Perdere in questa gara unica significherebbe dire addio all’obiettivo stagionale e Conte sentirebbe di aver già fallito. L’auspicio è di non ripetere la partita della scorsa stagione, quando il Leicester vinse per 2-1 sancendo di fatto l’esonero di Josè Mourinho dalla panchina dei Blues. Gli ospiti possono contare sul sostegno dei pronostici: vengono offerti vincenti a 2.04, mentre i padroni di casa alla quota di 3.35. Meno probabile un pareggio a quota 3.55.

Il Liverpool gioca con il Derby County per questi sedicesimi di finale, dopo aver superato per 5-0 il turno precedente. I Reds sono riusciti ad impremere un nuovo ritmo al campionato che era  partito un po’ a rilento, conquistando vittorie contro prestigiose avversarie come Leicester e Chelsea. Ora si trovano in sesta posizione nella Premier League. Il Derby, che milita nella seconda serie inglese, non stanno affrontando un inizio di stagione esaltante. Hanno conquistato solo 6 punti dei 24 a disposizione e stazionano nella parte bassa della classifica. Puntano molto a far bene in questa sfida, dopo essersi qualificati nei due round precedenti. Ma il blasone dei suoi avversari spinge dalla loro parte il favore dei pronostici, con la quota vincente per il Liverpool a 1.33. Appare improbabile per le quote la vittoria dei Rams, offerta a 8.60.

Anche l’Arsenal è impegnato questa sera alle ore 20.45 sul campo del City Ground contro il Nottingham Forest. La squadra di Wenger è attualmente quarta grazie alla striscia di risultati positivi ottenuta nelle ultime giornate e ha ritrovato fiducia nel proprio potenziale. Attualmente tredicesimo nella Championship, il Forest è arrivato a giocarsi questo terzo turno dopo le vittorie conquistate con Doncaster e Milwall. Non sarà affatto facile conquistare un successo contro i Gunners, sia a livello di organico che di organizzazione di gioco, e le quote non posso che assecondare questa valutazione. La quota sul segno 1 viene offerta a 5.55, un pareggio viene offerto a 4.15 mentre l’exploit dell’Arsenal in trasferta a 1.54.

efl