Empoli-Lazio, per Sarri un esordio tra presente e passato (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Empoli-Lazio, per Sarri un esordio tra presente e passato (ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Marco Rosi / Fotonotizia

Un ritorno in campo che ha un doppio impatto emotivo per Maurizio Sarri. Dopo un anno sabbatico, l’allenatore toscano riparte dalla Lazio e dalla voglia di riscatto dopo l’addio amaro e frettoloso dalla Juventus. L’esordio sulla panchina biancoceleste (sabato 21 agosto, ore 20.45) avverrà inoltre proprio nello stadio in cui la sua carriera è decollata. L’Empoli torna a presentarsi tra le grandi del calcio italiano dopo una stagione in cadetteria senza macchie e con sole tre sconfitte. Tra l’altro i biancoblu hanno dato inizio positivamente alla nuova stagione, battendo il Vicenza per 4-2 nel primo turno di Coppa Italia.

L’ambiente biancoceleste ha invece tirato un sospiro di sollievo. Il Presidente Lotito ha immesso nelle casse nuove liquidità, sbloccando di fatto il mercato e consentendo la registrazione degli acquisti già fatti. Sono stati così formalizzati gli arrivi di Felipe Anderson, Hysaj, Romero, Pedro e il rinnovo di Radu, senza escludere altri colpi nei prossimi 10 giorni. Nelle amichevoli estive il club capitolino non ha spiccato: è rimasto sì imbattuto ma impattando contro Sassuolo e Padova (vittorie con Twente e Triestina).

Per la 23esima volta le due formazioni si ritrovano avversarie: la Lazio guida con 13 vittorie a 5, altrettanti i pareggi. Prendendo in analisi solo le partite disputate allo stadio Castellani, però, il quadro diventa totalmente equilibrato con quattro successi ciascuno e tre X. L’ultimo incrocio in Toscana risale a tre anni fa, quando i biancocelesti si imposero di misura. La Lazio all’esordio contro una neopromossa non ha mai perso. Sei i risultati utili dal 2000 ad oggi: non a caso la Doppia Chance X2 è data solamente a 1,19 da Planetwin365, ancora meno da Goldbet (1,14) e Sisal (1,12).

Con poca sorpresa la Lazio è favorita per la vittoria con la quota a 1,75 da Planetwin365 e 1,73 da Snai e Eurobet. La X sale a 3,75 sulle lavagne di Planetwin365, Goldbet e Eurobet mentre il successo dei padroni di casa paga 4,70 volte su Planetwin365, 4,65 su Eurobet e 4,75 su Sisal. Le ultime quattro sfide al Castellani si sono chiuse con un solo gol di scarto: il Margine Vittoria 1 gol è dato a 2,38 da Planetwin365, a 2,15 da Goldbet e 2,35 su Sisal. Inoltre, in sei occasioni su sette si è verificato il No Gol, proposto a quote interessanti (2,14 su Planetwin365, 2,10 su Goldbet e Sisal).