Eredivisie playout retrocessione-promozione, oggi le gare di ritorno - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eredivisie playout retrocessione-promozione, oggi le gare di ritorno

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

A partire dalle 12.30 si giocheranno i ritorni dei playout retrocessione e promozione nel campionato olandese: sembra tutto facile per De Graafschap e Willem II, l’Eindhoven tenta il colpaccio contro il NAC Breda

La fase di playoff dell’Eredivisie ha già scritti i nomi dei suoi protagonisti finali: Heracles Almelo e Utrecht si giocheranno un piazzamento in Europa League nella doppia sfida di giovedì e domenica. Risultati rotondi in entrambi i match che si sono giocati ieri: l’Heracles si è imposto per 5-1 dopo i tempi supplementari. Al termine dei 90 minuti regolamentari il risultato si era fermato sul 2-1 come nella gara di andata, quando il Groningen sembrava aver già tracciato la strada verso la finale. I biancoverdi si erano mostrati propositivi anche in questo incontro, passando per primi in vantaggio. Ma i bianconeri sono riusciti con veemenza a recuperare lo svantaggio e a conquistare al 92esimo quei due preziosi tempi extra che le hanno consentito di dilagare con altre tre reti. Nell’altra semifinale l’Utrecht ha liquidato il PEC Zwolle per 5-2: il match si profilava molto aperto per il pareggio senza reti del precedente incontro, ma la gara ha già mostrato il suo andamento a senso unico fin dai primi minuti, quando si è aperto il valzer di reti ad opera di Haller.

Ma questo lunedì di metà maggio vede anche le partite di ritorno dei playout di retrocessione e promozione dalla serie cadetta, la Eerst Divisie. In ballo c’è solo un posto nella massima serie, per tutte le altre sette squadre c’è solo l’alternativa di giocare un nuova stagione nella B olandese. Nelle prime sfide aveva dominato il risultato di una rete a zero: De Graafschap corsaro sul campo del Maastricht, vttoria casalinga per l’Eindhoven contro la più quotata NAC Breda. Sorprendente anche il successo dell’Eagles a danno del Venlo dopo una gara equilibrata. Ha ottenuto la vittoria esterna anche il Willem II, nonostante abbia dovuto difendere il risultato negli ultimi minuti in 10 uomini. Le prime a scendere in campo oggi saranno De Graafschap e MVV Maastricht: i biancoblu non dovrebbero avere particolari problemi a conquistare il passaggio, anche se la squadra allenata da Ron Elsen ha mostrato di avere tempra e tenacia nel primo match. La lavagna di planetwin365 è tutta a favore dei padroni di casa, con la quota dell’1 a 1.54 contro il successo del MVV a 5.53. A seguire saranno Breda-Eindhoven e Venlo-Eagles a darsi battaglia per le semifinali: il NAC deve recuperare il gol di svantaggio e i pronostici vanno dalla sua parte, con la quota vincente a 1.54. Ma l’Eindhoven punta a raggiungere la prossima gara, tentando di non vanificare il prezioso vantaggio conquistato all’andata. Il pareggio viene offerto a 4.20 mentre il segno 2 a 5.62. Anche il Venlo tenterà di ribaltare la situazione interrompendo la serie di cinque vittorie consecutive dell’Eagles. Gialloneri avanti nelle quote (vittoria a 1.99) mentre più equilibrate le due offerte sul pareggio (a 3.55) e sul successo esterno (a 3.56). Sembra tutto più facile per il Willem II che dovrà difendere alle ore 16.45 l’1-0 ottenuto contro l’Almere City, spesso considerata la “Cenerentola” di questa fase. Il “tricolore” vincente ha una quota di 1.48 mentre un’insperata vittoria del team di mister de Gier è data a 6.15.

ered