Euro 2016, è di nuovo Italia-Spagna - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, è di nuovo Italia-Spagna

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

AFP / GIUSEPPE CACACE

Lo Stade de France è pronto ad ospitare l’ottavo di finale più avvincente: Italia e Spagna si trovano nuovamente di fronte all’Europeo a quattro anni dalla deludente finale azzurra. Antonio Conte vuole sovvertire i pronostici

Sulla carta è l’ottavo di finale più rilevante, per noi italiani ovviamente assume un valore fondamentale. Alle 18 odierne sarà il momento di Italia-Spagna, come la finale che quattro anni fa fece alzare il trofeo agli iberici e abbassare mestamente il capo degli azzurro dopo il secco 4-0 subito. Un tabellone malevolo ci ha messo di fronte ai campioni in carica, dopo la sconfitta delle Furie Rosse contro la Croazia e la loro conseguente qualificazione come seconda del girone D. Servirà sicuramente un’Italia diversa rispetto a quella vista contro l’Irlanda per affrontare la nazionale più temuta. Il ct Antonio Conte ha voluto modificare per otto undicesimi la formazione titolare ma è apparsa evidente la scarsa forma messa in mostra dalle alternative scelte. La storia recente è favorevole alla Spagna, che negli ultimi quattro incontri (tra Europei e Confederations Cup) ha battuto per tre volte gli azzurri – in due occasioni ai rigori. A nostro vantaggio appare evidente che i bicampioni d’Europa in carica non abbiano le stesse credenziali degli ultimi anni, ma il confronto tecnico appare quanto mai duro. Come ha spiegato il ct azzurro nella conferenza stampa di ieri: “Vogliamo fare l’impresa: niente è impossibile, altrimenti sarebbe tutto molto semplice. Noi lavoriamo per sovvertire il pronostico in una lotta impari“.

Allo Stade de France di Saint Denis le due compagini dovrebbero scendere in campo queste formazioni. Torna il blocco difensivo juventino con Buffon in porta, Bonucci, Barzagli e Chiellini centrali. Candreva dovrebbe riprendere il suo posto sulla fascia destra se sarà pienamente recuperato, mentre a sinistra confermato Florenzi. A centrocampo, con De Rossi e Parolo torna Giaccherini con il tandem di attacco Eder e Pellé. Vicente Del Bosque risponderà con De Gea tra i pali, Piqué e Sergio Ramos difensori centrali, terzino di destra Juanfran mentre la fascia sinistra sarà di Jordi Alba. A centrocampo confermati Cesc Fabregas, Iniesta e Busquets, tridente offensivo con Nolito, Morata e David Silva. E come ha indicato il nostro selezionatore, i pronostici di planetwin365 sono a favore degli iberici: la Spagna vincente è offerta a 2.17 contro il successo azzurro quotato a 4.20. Un pareggio al termine del tempo regolamentare è dato a 2.93. Morata (a 3.26) e Pellè (a 3.55) risultano i marcatori più probabili di questo match. Considerati i recenti scontri diretti in cui il vincitore è prevalso nei calci di rigore, è interessante anche la proposta di quote sul metodo di vittoria: la gara nuovamente decisa dagli undici metri viene quotata a 4.85, mentre nei tempi supplementari a 6.15.

ita