Euro 2016, gruppo H: l’Italia capolista e criticata sfida la Bulgaria a Palermo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, gruppo H: l’Italia capolista e criticata sfida la Bulgaria a Palermo

  • Share this:

Conte può confermare il 4-3-3 e la strana coppia Pirlo-Verratti a centrocampo. Norvegia-Croazia è uno spareggio importante, Malta cerca la prima vittoria contro l’Azerbaigian

Critiche e maltempo non fermano la Nazionale italiana, che stasera proverà a farsi perdonare lo striminzito 1-0 a Malta nel match contro la Bulgaria (ore 20:45, stadio Renzo Barbera di Palermo). Gli azzurri, in vetta al gruppo H, sono dovuti partire da Pisa dopo aver constatato le condizioni meteo di Firenze e sono sbarcati in Sicilia intorno alle 18 di ieri, perciò hanno dovuto ridurre l’allenamento di rifinitura, che si è svolto lontano dagli occhi dei curiosi. Antonio Conte sembra comunque intenzionato a confermare il 4-3-3 e forse anche la strana coppia di centrocampo Pirlo-Verratti, ma con Soriano al posto dell’infortunato Bertolacci, rientrato a Milanello. In difesa Darmian a destra, Barzagli e Bonucci centrali, De Sciglio favorito su Florenzi. In attacco dovrebbe esserci ancora Pellé al centro, con Candreva a destra e uno tra Insigne e Zaza a sinistra. Lo juventino può, per il cittì, “giocare sia con Pellé che con Immobile, mentre se Alessandro continuerà a giocare terzino nella Roma valuterò di usarlo in quella posizione“. Conte ha poi commentato il momento dell’Italia: “Le critiche fanno parte del gioco, la Nazionale non è figlia di nessuno. Stiamo zitti e lavoriamo: così vinceremo“. Sul centrocampo: “Valuterò chi ha recuperato meglio. Se non giocasse Pirlo, ci sarebbero Marchisio, De Rossi, Montolivo e Valdifiori, ognuno con le sue caratteristiche: vedremo. Ho delle idee, ma mi baserò anche sull’ultimo allenamento“.

Buffon fa 150 presenze in azzurro: “E’ un campione infinito“. Il portierone dell’Italia dovrà badare soprattutto a Ivelin Popov, centrocampista offensivo della Bulgaria che fece venire il mal di testa ai difensori azzurri nella gara d’andata. Tra gli avversari c’è anche uno che al Barbera è di casa: il rosanero Chochev. L’Italia ha vinto 7 delle 8 partite ufficiali disputate a Palermo, l’unica eccezione risale al 1994: la sconfitta per 2-1 contro la Croazia nelle qualificazioni per il Campionato Europeo UEFA. Complessivamente, la Bulgaria ha vinto solo due delle 18 partite giocate finora contro gli azzurri (aprile 1968 e settembre 1991). PlanetWin non prevede grossi cambiamenti: l’Italia è favorita, l’1 si gioca a 1,45 e il 2 invece a 8,15. La Bulgaria, però, i suoi 8 punti li ha fatti quasi tutti fuori casa, dove ha raccolto le uniche due vittorie in queste qualificazioni. Malta è alla ricerca della prima vittoria e spera di fare punti contro l’Azerbaigian, per l’orgoglio e perché in fin dei conti ha mostrato contro l’Italia di non essere proprio da buttare. Per i bookmakers sarà un match equilibrato, con gli ospiti leggermente favoriti (2,45). Norvegia-Croazia è uno spareggio importante. Gli scandinavi hanno riaperto il discorso qualificazione, mentre la squadra di Niko Kovac ha incredibilmente pareggiato contro il modesto Azerbaijan. I croati sono favoriti: il 2 è in lavagna a 2,04.