Planetwin365.news - Euro 2016, Inghilterra e Slovacchia a caccia dei tre punti
Logo Planetwin

Search

Euro 2016, Inghilterra e Slovacchia a caccia dei tre punti

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Roy Hodgson apporterà qualche cambiamento rispetto alla formazione che ha vinto in extremis contro il Galles: spazio probabilmente a Sturridge e Vardy. La Slovacchia conferma gli undici dello scorso match contro la Russia

Dopo la qualificazione agli ottavi conseguita da Francia e Svizzera, è giunto ora il momento di definire la situazione del Girone B. Un gruppo particolarmente aperto a molteplici scenari perché in gioco ci sono ancora tutte le squadre, nessuna esclusa. A partire dalle 21 ci saranno 90 minuti da vivere intensamente in cui sarà inevitabile incrociare i risultati dai due campi. Nei due incontri di questa sera può infatti succedere di tutto: da una qualificazione insperata della Russia ad una possibile eliminazione del Galles.

Partiamo però dall’esaminare la gara che si giocherà al Geoffroy Guichard di St. Etienne. Slovacchia e Inghilterra sono separate da un punto: al momento l’Inghilterra è al vertice con 4 punti, mentre la Slovacchia ha conseguito solo una vittoria. I sudditi della Regina hanno la certa qualificazione con un pareggio ma per passare come primi devono conseguire i tre punti qualora vinca anche il Galles. Ancora più obbligatorio un successo per gli slovacchi per riuscire ad accedere tra le migliori terze. Il ct inglese Roy Hodgson avrà inevitabilmente tratto le sue conclusioni dal match contro i cugini gallesi vinto in extremis grazie ad un gol di Sturridge. L’attaccante del Liverpool sembrerebbe avere la meglio su Sterling che è apparso opaco nelle prime due gare. Anche Vardy, subito a segno, potrebbe soffiare il posto a Kane, ancora a secco. Dier dovrebbe essere preferito a Wilshere a fianco di Lallana e Alli. Confermata la copia difensiva centrale con Smalling e Gary Cahill davanti al portiere Hart, Walker e Danny Rose titolarissimi come esterni. Capitan Rooney giocherà ancora tra la trequarti e il centrocampo. La Slovacchia risponderà con la stessa formazione e modulo con il quale ha conquistato i tre punti con la Russia. Di fronte al numero 1 Kozacik, sulla corsia destra Pekarik e su quella sinistra Hubocan, mentre al centro della difesa giocheranno Skrtel e Durica. Pecovsky farà il perno tra difesa e centrocampo, mentre Kucka e Hamsik faranno muro alle spalle degli esterni Mak e Weiss, mentre Duda appare in vantaggio su Memec e Duris nel ruolo di unica punta.

Nei tre precedenti scontri diretti, la nazionale dei Tre Leoni si è sempre imposta (l’ultima gara del 2009 si concluse con il punteggio di 4-0). L’Inghilterra ha il favore dei pronostici nella sfida di questa sera: la quota vincente sui ragazzi di Hodgson è data a 1.87, mnetre un pareggio è offerto a 3.15. Il sucesso slovacco viene quotato a 5.32. Il “napoletano” Hamsik viene indicato come marcatore più probabile per la Slovacchia (a 5.00) mentre per gli inglesi Kane (a 2.50) precede Vardy (a 2.75).

slovac