Eurolega Basket, Fenerbahce – Olimpia Milano: trasferta durissima per i ragazzi di Ettore Messina (martedì, ore 18.15) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eurolega Basket, Fenerbahce – Olimpia Milano: trasferta durissima per i ragazzi di Ettore Messina (martedì, ore 18.15)

  • Share this:

Photography: Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Si torna a giocare anche in Eurolega questa settimana. Stasera, alle ore 18.15, l’Olimpia Milano proverà a portare a casa una vittoria tutt’altro che scontata contro i turchi del Fenerbahce. Il match, originariamente previsto per febbraio, era stato rinviato a causa del tremendo terremoto che ha colpito Turchia e Siria.

Si tratta di un match potenzialmente determinante nell’ottica rimonta per la squadra di Ettore Messina: l’Olimpia, infatti, è attualmente 13a. Nell’ultima uscita stagionale ha interrotto un filotto di ben 6 vittorie di fila, impattando contro il Real Madrid. Anche in campionato si è registrata una sconfitta, nel big match contro la Virtus Bologna (cosa che ha catapultato in prima posizione le V-Nere).

I turchi sono in quinta posizione in classifica, anche se hanno fatto registrare due sconfitte nelle ultime tre partite di Eurolega. In campionato, la squadra di Itoudīs divide il primo posto con il Turk Telekom (39 punti). Senza ombra di dubbio, l’Ulker Sports Arena risulta essere una delle armi in più del Fenerbahce: basti pensare a come negli ultimi 11 scontri interni, considerando sia campionato che coppe, sia arrivata una sola sconfitta (in Eurolega, contro l’Olympiakos).

Anche per questo, la squadra di casa risulta essere nettamente favorita: la vittoria del Fenerbahce stasera pagherebbe 1,34 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,30 e su Sisal 1,33. D’altronde, al netto della pericolosità dei ragazzi di Itoudīs, va detto anche che i biancorossi dovranno affrontare questo match con diverse defezioni: pensiamo alle assenze di Kevin Pangos, Devon Hall, Shavon Shields e Gigi Datome.

La gara d’andata, giocatasi a novembre, ha visto trionfare i turchi con un abbastanza netto 82-72. Non sarebbe così assurdo immaginare un match su questa falsariga: su Planetwin365 segnaliamo la quota dell’handicap 1 (-7,5), ovvero una vittoria con almeno 8 punti di scarto del Fenerbahce, a 2,03; su Snai è a 1,95 e su Starcasinò 1,97. Anche la quota del semplice successo turco al primo tempo è interessante: su Planetwin365 è a 1,50; mentre su Starcasinò 1,48 e su WilliamHill 1,44.

È troppo affascinante l’ipotesi di una gara ricca di emozioni e per questo motivo ci sentiamo di tener d’occhio anche le varie quote relative agli Over. Per esempio, l’Over 157,5 su Planetwin365 è pagherebbe 1,88 volte la posta; su Sisal 1,80 e su Starcasinò 1,78. Su Planetwin365 è anche molto interessante la quota dell’Over 76,5 Ospite, immaginante che l’Olimpia possa fare almeno 77 punti: parliamo di 2,10 volte la posta; mentre su Betflag è a 1,93 e su Goldbet 1,90.