Eurolega basket, Zalgiris-Olimpia Milano: la squadra di Messina pronta al riscatto ma occhio ai lituani… - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eurolega basket, Zalgiris-Olimpia Milano: la squadra di Messina pronta al riscatto ma occhio ai lituani…

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

È tempo di grande basket. Tra oggi e domani si terranno diverse gare valide per l’ottava giornata di Eurolega. In particolar modo, venerdì sera, alle ore 19, l’Olimpia Milano sfiderà lo Zalgiris in terra lituana. Un momento molto particolare per la squadra di Messina, la quale viene da tre sconfitte di fila, due delle quali subite davanti ai propri tifosi.

L’ultima è stata registrata nel derby italiano contro la Virtus Bologna: attualmente l’Olimpia è alla dodicesima posizione, con tre vittorie e quattro sconfitte. Situazione leggermente differente per i lituani, i quali vengono da quattro vittorie nelle ultime cinque gare stagionali in Eurolega e si piazzano attualmente all’ottava posizione (quattro successi e tre sconfitte totali).

Dopo la sconfitta con la Virtus, il coach Messina aveva parlato di una prestazione deprimente, ma la situazione non è legata strettamente ad una sconfitta singola. Più che altro, c’è da analizzare la situazione nel suo insieme, trovando giustificazione nelle recenti deludenti uscite dell’EA7 negli infortuni, i quali da soli non possono però giustificare scivoloni continui. Possiamo, senza mezzi termini, parlare di una crisi stagionale, la quale potrebbe trovare rimedio o parziale rimedio, proprio nelle vittorie.

La sfida con lo Zalgiris sarà anche una gara che potrà effettivamente chiarire se i ragazzi di Messina sono in grado di giocarsi tutte le loro carte per arrivare ai playoff. Che possano finalmente trovare la prima vittoria nelle ultime quattro gare? Su Planetwin365, il successo dell’Olimpia Milano pagherebbe 1,77 volte la posta; su Goldbet 1,70 e su Olybet 1,67.

Va detto, però, che lo Zalgiris non è un avversario semplice da affrontare: basti pensare ai 93 punti rifilati al Lione nell’ultima gara e alla vittoria contro il Barcellona. Davvero molto allettante la quota dell’Over 150,5, su Planetwin365 a 1,88; mentre su Sisal e Goldbet è a 1,80. Non è da escludere che si possa assistere ad una gara molto emozionante sin dalle prime battute: su Planetwin365, per esempio, è interessante la quota dell’Over 37,5 al primo quarto, a 1,69; su Olybet la stessa giocata pagherebbe 1,62 volte la posta, mentre su Snai 1,65.

Seppur risulti leggermente favorita la compagine italiana, va detto che i lituani venderanno cara la pelle e quasi certamente partiranno con ritmi elevati, guidati anche dal tifo. Perché non puntare su una vittoria dello Zalgiris nel primo quarto? Parliamo di 2,23 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 2,01 e su WilliamHill 2. Oltretutto, lo Zalgiris ha sempre superati i 73 punti nelle ultime sei uscite stagionali, tra campionato e coppe. Che possa riuscirci ancora? Su Planetwin365 l’Over 73,5 casa pagherebbe 1,78 volte la posta; su Snai 1,67 e su Fastbet 1,65.