Eurolega, Baskonia - Virtus Bologna: trasferta proibitiva per gli emiliani? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eurolega, Baskonia - Virtus Bologna: trasferta proibitiva per gli emiliani?

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Dopo due vittorie importanti che hanno permesso di venir fuori dalle zone basse della classifica, avvicinandosi alla zona playoff, la Virtus Bologna affronterà i baschi del Baskonia in Eurolega. Si tratta di una gara sicuramente non semplice per i ragazzi di coach Scariolo: la squadra guidata da Joan Penarroya, infatti, viene da ben quattro vittorie di fila (contro Milano, Bayern Monaco, Anadolu Efes e Fenerbahce) ed attualmente occupa la sesta posizione in classifica.

Impressionanti sinora le prestazioni di Darius Thompson, apparso particolarmente ispirato nelle ultime uscite; allo stesso tempo, da tener d’occhio la qualità offerta da Markus Howard e la velocità di Daulton Hommes. Se si guarda il campionato spagnolo si può notare come il Baskonia sia oggi terzo in classifica e abbia conseguito anche in patria quattro successi consecutivi: in totale parliamo di otto vittorie di fila tra campionato e coppe europee (i baschi non perdono un match dalla gara di Eurolega dello scorso 25 novembre contro il Barcellona).

Non dimentichiamo, però, che la Virtus stia dominando la lega nazionale con 10 vittorie e una sola sconfitta e che dopo una serie negativa di quattro sconfitte in Europa abbia invertito il trend: molto convincenti i successi contro Alda Berlin e Maccabi Tel Aviv, entrambi arrivati alla Segafredo Arena.

La sfida contro il Baskonia, la quale si terrà giovedì sera alle ore 20:30, presso la Fernando Buesa Arena, sarà sicuramente un banco di prova interessante ed arduo per i ragazzi di Scariolo. Tra le mura amiche, gli spagnoli non perdono una gara ufficiale dallo scorso 21 ottobre (sfida contro l’Olympiakos) e vorranno confermare il trend positivo. Anche per questo motivo, i padroni di casa risultano essere nettamente favoriti: su Planetwin365, la vittoria del Baskonia è quotata 1,28; come Goldbet, mentre su Starcasinò 1,26.

È impressionante notare come la squadra di Penarroya sia stata in grado di vincere le tre ultime sfide contro gli emiliani (dal 2001 al 2007). L’ultima si è conclusa con un secco 98 a 71: che possa essere anche questa una sfida a senso unico? Su Planetwin365 è molto allettante la quota dell’handicap -7,5 in favore dei padroni di casa: una vittoria di almeno 8 punti del Baskonia pagherebbe 1,88 volte la posta; mentre su Goldbet 1,84 e su Starcasinò 1,82. La possibilità che la squadra di casa possa segnare almeno 87 punti, Over 86,5 Casa, è quotata, invece, a 2,09 su Planetwin365; su Betflag ed Eurobet 2,03.

In generale, si può pensare anche ad un match abbastanza ricco di emozioni: da segnalare la quota dell’Over 161,5, su Planetwin365 a 1,71; mentre su Lottomatica è a 1,69 e su Snai 1,63. Va detto anche che si può ipotizzare che la Virtus possa comunque lottare fino alla fine; ecco allora che risulta allettante la quota dell’Over 78,5 Trasferta, a 1,98 su Planetwin365; su Goldbet è a 1,90 e su Eurobet 1,92.