Eurolega di basket, Monaco – Virtus Bologna: le V-Nere cercano l’impresa (venerdì, ore 19.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eurolega di basket, Monaco – Virtus Bologna: le V-Nere cercano l’impresa (venerdì, ore 19.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Karolis Kavolelis/Shutterstock.

Secondo turno di Eurolega questa settimana con una sola squadra italiana a scendere in campo. Visti gli accadimenti recenti in Israele, è stata rinviata la sfida tra Olimpia Milano e Maccabi. Di conseguenza, sarà soltanto la Virtus Bologna di coach Luca Bianchi a scendere in campo: per gli emiliani, trasferta più che insidiosa alla Salle Gaston Médecin contro il Monaco.

Come arrivano le due squadre a questa delicata sfida? La Virtus arriva all’appuntamento dopo aver travolto in Supercoppa il Brescia e dopo aver ottenuto due vittorie nelle prime due giornate di campionato contro Scafati e Varese. Le V-Nere hanno subito un restyling significativo in questi ultimi mesi e non è ancora chiaro quali potranno essere gli obiettivi stagionali: pensiamo alle partenze di giocatori come Mannion e Teodosic, nonché al cambio in panchina, con l’addio di coach Scariolo.

La società, però, ha messo subito le cose in chiaro, allontanando le idee di uno smantellamento generale attraverso alcuni acquisti molto interessanti come Achille Polonara e Devontae Cacok, nonché alle conferme di giocatori esperti come Toko Shengelia e Jordan Mickey.

Per quanto riguarda il cammino europeo degli emiliani, dopo i risultati poco esaltanti della passata stagione, l’esordio non è stato dei migliori: per la Virtus è arrivata la sconfitta in casa dello Zalgiris, ma è più il modo in cui questa è arrivata a far riflettere. Gli emiliani erano in netto vantaggio, ma si sono resi protagonisti di un ultimo quarto catastrofico e alla fine hanno perso col risultato di 79-82.

Anche il Monaco di Sasa Obradovic l’esordio non è stato affatto positivo: i monegaschi hanno perso abbastanza clamorosamente contro gli spagnoli del Valencia, nonostante un super Mike James (21 punti per lui). Mancherà ancora Kemba Walker tra le fila del Monaco, ma oltre alla presenza di James si registra la presenza di giocatori del calibro di Jordan Loyd e John Brown III.

È anche per questo motivo che una vittoria della Virtus Bologna in trasferta sarebbe abbastanza sorprendente: parliamo di 4.18 volte la posta su Planetwin365; su Snai 3.80 e su Starcasinò 3.75. L’ipotesi di un successo di almeno 8 punti di scarto da parte del Monaco, Handicap 1 (-7,5), pagherebbe su Planetwin365 1.66 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 1.63.

Allo stesso tempo, è lecito aspettarsi un match ricco di emozioni: segnaliamo anche la quota dell’Over 163.5, su Planetwin365 a 1.88; mentre su Goldbet e Lottomatica la stessa giocata è a 1.78. Da provare anche l’Over 85.5 Casa, ipotizzando che il Monaco possa realizzare almeno 86 punti nel match: parliamo di 1.79 volte la posta su Planetwin365; su Betflag e Betn1, 1.72.

Più complicata ma altrettanto interessante è la giocata Over 77,5 Ospite, su Planetwin365 a 1.99; mentre su Goldbet è a 1.80 e su Betflag 1.83.