Eurolega, missione vittoria nella trasferta blaugrana per l’Olimpia Milano - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eurolega, missione vittoria nella trasferta blaugrana per l’Olimpia Milano

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Per la ventunesima giornata di Eurolega Milano è impegnata nella difficile trasferta a Barcellona (ore 19). La vittoria è necessaria per entrambe le squadre per auspicare nella qualificazione ai playoff: con un ko il team di Pianigiani potrebbe essere già fuori

Il Palau Blaugrana di Barcellona sarà la sede del ventunesimo confronto di Eurolega dell’Olimpia Milano. Nonostante siano corredate da ottimi giocatori le due formazioni Le Scarpette Rosse sono ripiombate nuovamente nello sconforto per i playoff che appaiono sempre più lontani. Le vittorie contro Unicaja Malaga e Baskonia avevano ridato fiducia per la qualificazione ma la pesante sconfitta interna contro il Maccabi Tel Aviv (102-111). Un ko a cui è seguito anche quello in campionato contro Varese, in cui il roster di Pianigiani è sempre stato sotto col punteggio. Se in Italia la situazione è ancora aperta, un nuovo passo falso in Europa potrebbe essere fatale per il team meneghino.

Ma anche Barcellona non è messa meglio: ha solamente sette vittorie, rispetto all’Olimpia una in più. Però negli ultimi tempi hanno dimostrato di riuscire ad ottenere affermazioni di valore, come quella esterna sul Khimki (un + 14 fondamentale in vista del ritorno in Catalogna) e interne con Bamberg e la capolista CSKA Mosca. La strada è ancora in salita perchè ci sono quattro partite da recuperare sull’ottavo posto, occupato attualmente dal Maccabi. Anche i Blaugrana sono pertanto condannati a vincere, una sconfitta probabilmente accantonerebbe le fioche speranze nonostante le nove giornate rimaste.

Nella gara di andata l’EA7 Emporio Armani si impose con un vantaggio di 4 punti anche se nei confronti diretti sono gli iberici ad avere dalla loro parte il computo generale (5 successi a 4). Decisamente basse le chance di vincita oggi secondo la lavagna di planetwin365: il segno 2 nel testa a testa è offerto a 4.21 mentre l’affermazione dei padroni di casa è bancata a 1.22. La difesa meneghina non è stata infallibile per cui l’Over Casa 86.5 è favorito a 1.82. Palla a due alle ore 19:00.