Eurolega, Virtus Bologna-Barcellona: la squadra di Scariolo tenterà l’impresa come all’andata! (giovedì, ore 20.30) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Eurolega, Virtus Bologna-Barcellona: la squadra di Scariolo tenterà l’impresa come all’andata! (giovedì, ore 20.30)

  • Share this:

Credits: Karolis Kavolelis/Shutterstock

La Virtus Bologna ospiterà il Barcellona per la 24esima giornata di Eurolega. Il big match è previsto per giovedì sera, alle ore 20,30, presso la Segafredo Arena. Saranno oltre 8 mila gli spettatori, segno che i tifosi credono ancora all’ipotesi di un piazzamento tra le prime otto: la Virtus, infatti, grazie alle due vittorie contro Stella Rossa e Lyon-Villeurbanne, è riuscita a risalire la china e ad avvicinarsi al Maccabi Tel Aviv.

Scariolo dovrebbe recuperare Lundberg e Teodosic, anche se dovrà fare a meno di Ojeleye e molto probabilmente di Cordinier. Appare subito evidente come possa essere decisivo l’apporto dei tanti tifosi giunti ad assistere al match: nonostante le continue assenze, le V-Nere hanno spesso sapute dimostrare di poter garantire compattezza e ciò anche grazie alle qualità di Marco Belinelli, attualmente in gran forma.

Ovviamente, si dovrà tener conto di un avversario tutt’altro che facile da affrontare. Il Barcellona guidato da Jasikevicius, infatti, è oggi terzo in classifica con 15 vittorie e 8 sconfitte. In campionato, i blaugrana dominano la classifica insieme al Real Madrid.

Impossibile dimenticare l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, ovvero il 5 gennaio scorso: in quell’occasione, la Virtus è riuscita a finalizzare una magnifica impresa al Palau Blaugrana, vincendo con un sorprendente 83 a 75. Anche questa volta gli emiliani partono sfavoriti: su Planetwin365, la vittoria da parte dei catalani pagherebbe 1,48 volte la posta; su Goldbet e Snai 1,45.

Viste le emozioni della gara d’andata, non sarebbe assurdo immaginare un altro match su quella falsariga: segnaliamo la quota dell’Over 158,5, su Planetwin365 quotato a 1,88; mentre su Snai è a 1,77 e su Goldbet 1,80. Molto allettante anche la quota dell’handicap 1 (+4,5 applicato alla Virtus), ipotizzando che i padroni di casa non perdano con uno scarto maggiore di 4 punti: su Planetwin365 la giocata pagherebbe 1,88 volte la posta; su Starcasinò 1,83 e su Goldbet 1,85.

Che per i padroni di casa sarà una gara particolarmente difficile lo dimostra anche la quota dell’Over 77,5 Casa, una quota che però va sicuramente tenuta sott’occhio: su Planetwin365 parliamo di 1,98 volte la posta; mentre su Betflag 1,85 e su Goldbet 1,82. Non sarebbe da escludere, però, che gli spagnoli riescano ad andare numerose volte a canestro: segnaliamo la super quota dell’Over 80,5 Ospite, immaginando che il Barcellona possa realizzare almeno 81 punti. Su Planetwin365 la giocata pagherebbe 1,79 volte la posta; mentre su Snai 1,65 e su Betflag 1,70.