Europa League 2022/2023: Manchester United, Arsenal, Roma… quanti top club! Chi parte favorito? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League 2022/2023: Manchester United, Arsenal, Roma… quanti top club! Chi parte favorito?

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Sarà una Europa League sicuramente emozionante quella che si appresta ad iniziare. La seconda competizione europea per club prenderà il via il 4 agosto, con i turni preliminari. Sebbene ancora non siano stati effettuati i sorteggi e stabilite le fasce per i gironi, sarebbe interessante dare un’occhiata ai top club che parteciperanno a questa edizione, immaginando eventuali favoriti per la vittoria finale.

Ricordiamo che a causa del Mondiale in Qatar, le date saranno abbastanza innovative rispetto al passato: la fase a gironi verrà chiusa prima dell’inizio dei Mondiali; successivamente comincerà la fase dei playoff, alla quale prenderanno parte le squadre qualificate dai gruppi e le retrocesse dalla Champions League. Sicuramente, a cercare di portar via “lo scettro” all’Eintracht Francoforte troviamo due squadre inglesi: parliamo di Manchester United e Arsenal. Entrambe, hanno sfiorato l’accesso alla Champions League lo scorso anno e non vorranno sfigurare in questa competizione.

I Red Devils potranno contare su un nuovo allenatore, il quale ha una idea di gioco sicuramente differente dai suoi predecessori. Stiamo parlando, ovviamente, di ten Hag. Il tecnico olandese pare sia riuscito, almeno per ora, a convincere Cristiano Ronaldo a rimanere e aiutare la squadra anche la prossima stagione. Tra i nuovi acquisti del Manchester United possiamo notare Lisandro Martinez, Tyrell Malacia e Christian Eriksen, il quale intraprenderà una nuova avventura dopo un periodo particolare. Da capire se da qui alla fine del mercato verranno realizzati ulteriori colpi, fatto sta che il Manchester è una delle squadre favorite alla vittoria finale: su Planetwin365, il successo dei Red Devils in Europa League pagherebbe 7,50 volte la posta; su ZonaGioco e Fastbet 7,40.

Come si comporterà, invece, l’Arsenal? Ancora brucia il quinto posto dopo esser stato fino agli sgoccioli della passata stagione in lotta per la quarta posizione. Ma i Gunners, visto anche il mercato impressionante, hanno voglia di alzare l’asticella: in questa sessione hanno già acquistato giocatori come Gabriel Jesus, Zinchenko e Vieira. La squadra di Arteta non può non essere considerata una delle favorite alla vittoria finale della prossima Europa League: su Planetwin365, il successo della squadra londinese pagherebbe 9,50 volte la posta; su Fastbet e ZonaGioco 9.

Ma da non sottovalutare sono anche le squadre italiane, ovvero Roma e Lazio. I giallorossi sono tra i veri protagonisti di questa sessione estiva: dopo Zeki Celik, la Roma ha chiuso per Matic e Dybala, due giocatori che potrebbero far fare un vero e proprio salto di qualità alla rosa. Che possa dire la sua la squadra di Mourinho? Non è da escludere. Per quanto riguarda i biancocelesti, finora non è stato finalizzato alcun “botto” di mercato, ma sono stati definiti prestiti interessanti come quello di Romagnoli e soprattutto non ci sono state cessioni eccellenti.

Non ci sarà la vera regina di questa competizione, ovvero il Siviglia: la squadra di Lopetegui si è qualificata alla Champions League. Ci saranno, però, altre squadre spagnole, tra cui l’altra squadra di Siviglia, il Betis. I biancoverdi hanno da poco concluso l’ingaggio di Willian José e Luiz Henrique e proveranno a dire la loro: una vittoria da parte del Betis pagherebbe 26 volte la posta su Planetwin365; su Fastbet e ZonaGioco 25. Ci sarà anche la Real Sociedad, squadra che può dire la sua in questa competizione, sia per qualità della rosa che per esperienza. Su Planetwin365, il successo da parte della compagine di Alguacil pagherebbe 21 volte la posta; mentre su ZonaGioco e Fastbet 20.

Possibile outsider il Feyenoord di Slot. La squadra olandese lo scorso anno è arrivata a giocarsi la Conference League, arrendendosi in finale contro la Roma. Che possa puntare alla vittoria in Europa League? Su Planetwin365 parliamo di una quota di 56 volte la posta; mentre su Fastbet e ZonaGioco 50.