Europa League, a chi andrà la Coppa tra Marsiglia e Atletico? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, a chi andrà la Coppa tra Marsiglia e Atletico?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Al Parc OL di Lione in palio c’è il primo trofeo europeo: in caso di successo i francesi tornerebbero a trionfare a livello internazionale dopo 25 anni, per l’Atletico Madrid ci sono le ultime due finali di Champions League da riscattare

La prima finale europea di questa stagione si disputa al Parc OL di Lione: Olympique Marsiglia e Atletico Madrid si contendono la Coppa di Europa League. La prima finale per i francesi in questa competizione – due finali di Coppa Uefa perse nel 1999 e 2004 – la seconda in sei anni per il club madrileno (che però ha anche disputati due finali di Champions League). La truppa allenata da Rudi Garcia è entrata nel vivo di una settimana fondamentale: oltre alla prestigiosa finale di questa sera, che le potrebbero riportare un titolo europeo in bacheca dopo 25 anni, si giocherà nel weekend la possibilità di disputare la Champions League nella prossima stagione.

Nell’ultimo turno di Ligue1 è stata fermata sul 3-3 di Guingamp, rimanendo così al quarto posto: sabato contro l’Amiens avrà l’ultima chance di centrare la terza piazza anche se molto dipenderà dall’esito del Lione. I transalpini sono giunti alla finalissima dopo aver superato il Salisburgo ai supplementari, ennesimo scoglio dopo Lipsia, Braga e Athletic Bilbao. Una squadra giovane, seppur caratterizzata dalla presenza di veterani talentuosi come Payet e Mitroglu, e anche in ottima forma arrivando da 8 risultati utili consecutivi nelle ultime 10 partite.

L’Atletico Madrid invece non ha più nulla da chiedere al suo campionato, essendo ormai certo da settimane del secondo posto ottenuto alle spalle del Barcellona. Punti fermi della stagione dei Colchoneros sono un’ottima difesa (la migliore della Liga) come ha dimostrato in questa competizione con una media di 0,5 reti subite a partita. Per questa ragione l’esito Under2.5 viene maggiormente supportato a 1.57. Retrocesso dalla Champions League, superato da Roma e Chelsea nel girone, in questo torneo ha brillato contro Arsenal, Sporting, Lokomotiv Mosca e Copenaghen. Dopo aver mandato giù due amari bocconi nelle recenti finali delle Coppe dalle grandi Orecchie, la formazione allenata dal Cholo Simeone vuole tornare a sollevare al cielo un altro trofeo continentale.

OM e Atletico sono avversarie per la terza volta: finora a secco di successi i francesi (un pareggio senza rete ed un successo per 2-1 degli spagnoli). Secondo le quote proposte da planetwin365, anche oggi l’Atletico sembra essere decisamente favorito. La maggiore presenza sui palcoscenici internazionali ed una formazione qualitativamente più importante spingono al ribasso la quota sul suo successo (1.96). Il pareggio che condurrebbe ai supplementari viene pagato a 3.30 mentre la vittoria del Marsiglia si sale a 4.40.