Europa League, Atalanta a cuor leggero nel ritorno contro l’Haifa - Planetwin365.news

Search

Europa League, Atalanta a cuor leggero nel ritorno contro l’Haifa

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Al Mapei Stadium (ore 20) l’Atalanta dovrà semplicemente amministrare il cospicuo vantaggio (1-4) maturato in Israele. Per il tecnico Gasperini sarà un buon test per verificare la condizione dei suoi giocatori a tre giorni dall’esordio in Serie A

Il match di ritorno tra Atalanta e Hapoel Haifa sembra quasi un proforma, visto il netto 1-4 con la quale gli orobici si sono aggiudicati la gara di andata. Il passaggio agli spareggi di Europa League ha tutta l’aria di essere messo in cassaforte, non solo per il cospicuo vantaggio di reti acquisito in Israele ma anche per la superiorità tecnica mostrata. Al Mapei Stadium – che ricordiamo ospita le gare interne europee della Dea –  si tratterà solo di gestire i 90 minuti, evitando distrazioni e paurosi cali di concentrazione. D’altro canto gli uomini di Gasperini hanno a disposizione tre risultati su tre per passare il turno: vittoria e pareggio con qualsiasi risultato, anche sconfitta fino al risultato di 3-0. In caso di qualificazione potrebbero trovare il Copenaghen, vincente per 2-1 sul campo del Cska Sofia.

Tra le proprie mura l’Hapoel ha dimostrato di essere poco temibile e di avere poche armi a disposizione per mettere in difficoltà l’Atalanta. Oltre alla difficoltà dettata dal risultato della gara di andata, gli israeliani devono fare anche i conti con il loro rendimento esterno poco efficace (sono riusciti ad imporsi solo nel 40% delle più recenti partite in trasferta). Inoltre non sono mai riusciti ad imporsi con i nerazzurri, se prendiamo in considerazione anche l’amichevole del 2015. In entrambe le partite si è avuto l’esito Gol (bancato da planetwin365 a 2,07) e Over2.5 (decisamente supportato a 1,43). La presenza di tre o più reti nel risultato finale è una costante dell’Atalanta nel percorso europeo stagionale, avvenuta in tutte e tre le gare di Europa League.

Nell’ambiente orobico c’è molta fiducia nella campagna continentale dopo l’ottima prestazione della scorsa stagione, quando uscirono a testa alta solamente ai quarti contro il Borussia Dortmund. Gian Piero Gasperini punta molto sull’Europa League: la società ha ceduto anche in questa sessione di calciomercato i suoi pezzi migliori (pur acquistando Duvan Zapata) ed il tecnico ha criticato apertamente le operazioni effettuate che non rendono la rosa competitiva su più fronti. Polemiche a parte, almeno sulla carta ci sono pochissimi dubbi sul fatto che non si verifichi il segno 1 e che la Dea non centri la decima affermazione di fila davanti ai propri tifosi. planetwin365 quota il successo atalantino a 1.16. Per il pareggio l’offerta si alza a 6,85 mentre per il successo degli israeliani planetwin365 paga 13,85 volte la posta giocata.