Europa League, Atalanta-Bayer Leverkusen: cresce l’attesa per questa emozionante sfida inedita (giovedì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Atalanta-Bayer Leverkusen: cresce l’attesa per questa emozionante sfida inedita (giovedì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Giovedì alle ore 21, Atalanta e Bayer Leverkusen si affronteranno in quella che è probabilmente una delle gare più emozionanti di questa fase di Europa League. I bergamaschi sono giunti agli Ottavi di finale dopo aver eliminato l’Olympiakos, vincendo entrambe le sfide (2-1 in casa e 3-0 in trasferta) e avranno l’onere di essere ora l’unica squadra a rappresentare l’Italia nella competizione. Per quanto riguarda i tedeschi, invece, questi hanno vinto il gruppo G con ben 13 punti (superati Betis, Celtic e Ferencváros).

I nerazzurri non erano mai riusciti a giungere fino a questa fase del torneo; in generale, l’ultimo precedente in una fase ad eliminazione diretta di Europa League risale alla stagione 2017-2018 (in quell’occasione, proprio una squadra tedesca eliminò la Dea, ovvero il Borussia Dortmund). Sarà, invece, la 50esima partita in Europa League per il Bayer Leverkusen, ma la prima contro l’Atalanta. Infatti, si tratta di una sfida totalmente inedita.

Entrambe le squadre stanno dimostrando di poter garantire prestazioni di alto livello. In campionato, a parte un ultimo periodo di appannamento, la squadra di Gasperini lotta comunque per un posto in Champions League; mentre la compagine di Seoane è terza in classifica in Bundesliga. È lecito aspettarsi, almeno sulla carta, una gara emozionante e ricca di gol: su Planetwin365, appare particolarmente allettante la quota dell’Over 3,5, ovvero la possibilità che vengano segnate almeno quattro reti nel match, a 2,49; su Snai è a 2,40 e su Goldbet 2,45. D’altronde, si troveranno di fronte uno dei migliori attacchi del campionato tedesco (64 gol segnati in 25 partite) e di quello italiano (50 gol in 27 partite). Non sarebbe affatto sorprendente neanche che entrambe le squadre andassero in rete: su Planetwin365, il “Goal” pagherebbe 1,53 volte la posta; su Goldbet e Snai 1,50.

Per questa sfida del Gewiss Stadium, risulta favorita la squadra di casa: su Planetwin365, la vittoria dell’Atalanta pagherebbe 1,97 volte la posta; su Bwin 1,90 e su Sisal 1,95. C’è un piccolo dato che, a tal proposito, fa ben sperare la Dea: il Leverkusen ha affrontato ben 21 volte squadre italiane e ha vinto solo 5 volte (5 i pareggi e 11 le sconfitte). Oltretutto, ha perso le ultime quattro sfide con compagini nostrane: l’ultima volta, sempre in Europa League ma ai quarti di finale, contro l’Inter (stagione 2019-2020). Quella gara terminò 2-1 per i nerazzurri di Milano, che possa essere lo stesso risultato con cui i bergamaschi si imporranno giovedì? Su Planetwin365, il 2-1 per l’Atalanta pagherebbe 9,51 volte la posta; su Unibet 8 e su Bet365 8,50.

Dall’altra parte, non può passare inosservata un’altra statistica. Il Leverkusen è alla settima presenza nella fase ad eliminazione diretta in Europa League (record tedesco) e si è sempre qualificato nella fase a gironi della competizione. Dati che fanno ben comprendere quanto sia temibile la squadra di Seoane: la possibilità che esca imbattuta dalla sfida pagherebbe su Planetwin365 1,80 volte la posta; su Betflag 1,72 e su Snai 1,77.