Europa League, Atalanta-Raków Częstochowa: la Dea può dilagare contro i polacchi?
Logo Planetwin

Search

Europa League, Atalanta-Raków Częstochowa: la Dea può dilagare contro i polacchi?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Comincia il percorso in Europa League dell’Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini esordirà tra le mura del Gewiss Stadium contro i polacchi del Raków Czestochowa. Entrambe le squadre sono state inserite nel gruppo D, il quale è poi completato d Sporting Lisbona e Sturm Graz. Sebbene si tratti di una sfida da non sottovalutare, va detto che la squadra di Szwarga non sia da considerarsi come la favorita per il passaggio del turno: i Medaliki non avevano mai ottenuto, prima di quest’anno, la qualificazione ad una importante competizione internazionale. Come facile immaginare, quindi, anche per questo match non partono con i favori del pronostico: la vittoria dell’Atalanta pagherebbe, infatti, 1,22 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,20 e su WilliamHill 1,18.

Tra le due squadre si tratta di un confronto inedito, anzi, per la precisione, la Dea non ha mai affrontato squadre polacche in ambito internazionale. Guardando le ultime uscite stagionali delle due compagini, si può notare come la squadra di Gasperini abbia vinto due delle quattro partite di campionato giocate e come sia reduce da una sconfitta (contro la Fiorentina). I polacchi, invece, hanno vinto quattro delle sei gare giocate in patria. La voglia dei nerazzurri di partire al meglio dopo un anno di assenza dalle coppe, va di pari passo con la necessità di ottenere i tre punti contro la compagine meno attrezzata del girone. Che possa, effettivamente, dilagare la Dea? Su Planetwin365 è interessante la quota dell’Handicap 1 (-1), vittoria con almeno due gol di scarto dei padroni di casa, a 1,67; su Snai 1,65 e su Starcasinò 1,62.

Da prendere in considerazione anche la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, ipotizzando un match a senso unico: parliamo di 1,66 volte la posta su Planetwin365; su Sisal è a 1,62 e su Starcasinò 1,56. Una giocata particolare ma molto remunerativa, riguarda la possibilità che già durante i primi 45 minuti di gioco l’Atalanta possa ottenere il doppio vantaggio: il risultato esatto 2-0 al primo tempo è quotato 5,80 su Planetwin365; su Efbet e Starcasinò 5,20. Senza dubbio, il fattore casa potrebbe essere determinante. Se guardiamo solo le ultime tre uscite al Gewiss dell’Atalanta, tra la fine della passata stagione e l’inizio di questa, possiamo notare come l’Atalanta abbia realizzato la bellezza di 11 gol. Interessante l’Over 2,5 Casa, immaginando che la Dea possa segnare almeno tre gol nei 90 minuti di gioco: parliamo di 2,05 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 2 e su Snai 1,97.