Europa League: Fiorentina, contro il Borussia basta un pareggio - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: Fiorentina, contro il Borussia basta un pareggio

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I viola forti del successo esterno con i tedeschi sperano di passare il turno al Franchi con l’aiuto del proprio pubblico

Dopo la sconfitta con il Milan di domenica scorsa su Paulo Sousa sono piovute alcune critiche complice un risultato che rischia di compromettere definitivamente la corsa all’Europa della Fiorentina. Questa sera invece i viola possono riscattarsi conquistando al Franchi il passaggio agli ottavi di Europa League contro il Borussia Monchengladbach battuto 1-0 all’andata del Borussia Park lo scorso giovedì. La rete di Bernardeschi non è sinonimo di qualificazione e questa sera i toscani dovranno vendere cara la pelle contro i tedeschi che in Germania hanno dimostrato di poter dare filo da torcere alla squadra di Sousa.

Pochi i cambi per i toscani rispetto alla formazione d’andata, confermato il “blocco storico” con Tatarusanu tra i pali, pacchetto difensivo composto da Gonzalo e Astori al centro, Olivera a sinistra, e Sanchez a destra. A centrocampo Badelj e Vecino accompagneranno Borja Valero leggermente avanzato sulla trequarti mentre davanti Bernardeschi a sinistra e Chiesa a destra, al rientro dalla squalifica, daranno manforte a Kalinic faro dell’avanguardia viola. Anche il tecnico tedesco Hecking punta sull’usato sicuro riproponendo Sommer in porta, Jantschke, Christensen e Vestergaard e Wendt in difesa, sulla mediana Kramer e Dahoud, saranno accompagnati da Herrman e Johnson sulle fasce mentre davanti Raffael, rientrante dall’infortunio dovrebbe essere accompagnato da uno tra Hazard e Stindl.

Partita difficile da pronosticare considerando l’equilibrio dell’andata, certamente i viola sono favoriti dal fattore campo e per questo anche i quotisti tendono a favorire Bernardeschi e compagni offerti vincenti a 2,41 contro i 2,97 degli ospiti.

Schermata 2017-02-23 alle 10.57.06