Europa League, Francoforte-Rangers: sarà una finale ricca di emozioni? (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Francoforte-Rangers: sarà una finale ricca di emozioni? (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Atto conclusivo dell’Europa League 2021/2022. Questa sera alle ore 21, Francoforte e Rangers si contenderanno il primo trofeo europeo dopo tanti anni, in una finale ricca di emozioni. Sarà un match, quello del Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia molto interessante: tedeschi e scozzesi sono giunti fin qui riuscendo a compiere diverse imprese sportive.

Si tratta della cinquantunesima edizione della competizione che ha visto trionfare lo scorso anno il Villarreal. I tedeschi dell’Eintracht Francoforte sono riusciti a superare un girone abbastanza duro con Olympiacos, Fenerbahçe e Anversa; nelle fasi ad eliminazione diretta hanno battuto prima il Betis agli ottavi, poi il Barcellona ai quarti ed il West Ham in semifinale. Memorabile l’impresa della squadra di Glasner contro i blaugrana al Camp Nou.

I Rangers, invece, hanno dovuto affrontare gli spareggi ad agosto (contro l’Alashkert) e poi hanno superato un gruppo completato da Brondby, Sparta Praga e Lione. A sorpresa, gli scozzesi hanno poi stupito contro il Borussia Dortmund, la Stella Rossa, il Braga ed il Lipsia nelle fasi ad eliminazione diretta. Ricordiamo che sia Francoforte che Rangers hanno vinto solo un titolo europeo a testa nella loro storia: i tedeschi la Coppa UEFA nel 1980, mentre gli scozzesi la Coppa delle Coppe nel 1972. Erano quattordici anni che gli uomini oggi allenati da Van Bronckhorst non giocavano una finale europea.

Partono leggermente favoriti i tedeschi: la vittoria del Francoforte nella sfida di domani pagherebbe 2,35 volte la posta; su Goldbet ed Eurobet 2,30. Se dovessero vincere, gli uomini di Glasner diventerebbero il terzo club della storia a trionfare in questa competizione senza aver perso neanche un match (solo a Chelsea e Villarreal era già successo). Ma, almeno leggendo le quote, dovrebbe essere un match particolarmente equilibrato: basti pensare che la vittoria dei Rangers pagherebbe 3,07 volte la posta su Planetwin365, su Lottomatica e Betflag 3,05.

Non è da escludere che vadano entrambe in gol questa sera, ma si potrebbe puntare ad una quota molto allettante: su Planetwin365, la possibilità che segnino Francoforte e Rangers già al primo tempo pagherebbe ben 4,43 volte la posta; su WilliamHill 4,33 e su Eurobet 4,30. D’altronde, stiamo parlando di due squadre che spesso e volentieri concedono molto in fase difensiva. Anche l’Over 3,5, almeno quattro gol segnati nei 90 minuti, è plausibile: su Planetwin365 lo troviamo a 3,21 volte la posta; su Sisal 3,10 e su Goldbet 3,15.

Molto interessante la quota relativa alla possibilità che possano essere segnati diversi gol già durante la prima frazione di gioco: su Planetwin365, l’Over 2,5 al primo tempo pagherebbe ben 7,51 volte la posta; su Sisal e WilliamHill 7. Volendo ipotizzare sempre una gara molto vivace, risulta allettante la quota del risultato esatto 2-2: su Planetwin365 è a 12,84; su Eurobet 12 e su Lottomatica 10.