Europa League, HJK-Roma: per i giallorossi conta solo vincere (giovedì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, HJK-Roma: per i giallorossi conta solo vincere (giovedì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

La Roma di Mourinho si gioca le ultime chances di passaggio del turno in Europa League contro l’HJK Helsinki. I giallorossi sfideranno i finlandesi alla Bolt Arena alle ore 21 di giovedì, in una gara decisiva: attualmente, la classifica del gruppo C vede saldamente in testa il Betis Siviglia, con 10 punti; al secondo posto i bulgari del Ludogorets con 7; poi la Roma stessa con 4 punti e l’HJK ultimo con un solo punto racimolato.

I giallorossi hanno vinto una sola gara in questa fase a gironi, proprio quella all’Olimpico contro gli uomini di Koskela, i quali sono reduci da una pesante sconfitta casalinga in campionato contro il KuPS: una sconfitta che ha permesso ai rivali stessi di accorciare le distanze dall’HJK capolista, ora con un solo punto di vantaggio. Che i biancoblu possano avere ormai avere in testa solo il campionato? Non è da escludere.

Va detto che anche la Roma ha fatto registrare una sconfitta non di poco conto in campionato, quella contro il Napoli di Spalletti. Ora i giallorossi si trovano quinti a quota 22 punti e cercheranno riscatto proprio in Europa. Sebbene i finlandesi lottino per il titolo nazionale e offrano spesso prestazioni di buon livello nel loro campionato, in Europa il discorso è ben diverso: la squadra di Koskela ha segnato una sola rete e ne ha subite ben 8 in quattro gare disputate.

Anche per questo motivo, parte ancora una volta favorita la squadra di Mourinho: la vittoria della Roma giovedì sera pagherebbe su Planetwin365 1,34 volte la posta; su Sisal e Bet365 1,33. La possibilità che possa essere una gara a senso unico come quella dell’Olimpico (vinta come detto 3-0 da Pellegrini e compagni), non è affatto da escludere: su Planetwin365 è allettante la quota del parziale-finale 2/2, a 1,93; mentre su Sisal è a 1,87 e su WilliamHill 1,85.

La vittoria per la Roma è essenziale non soltanto per tenere potenzialmente vive le speranze di qualificazione, ma anche per avere quantomeno la certezza di poter disputare la Conference League (la cui prima edizione è stata vinta la scorsa stagione proprio dagli uomini di Mourinho). Dando uno sguardo ai potenziali risultati esatti, è allettante la quota del 2-0 in favore della squadra ospite, che su Planetwin365 pagherebbe 6,80 volte la posta; su Efbet e Goldbet 6,20. Azzardato, ma ben quotato, invece, l’1-0 giallorosso al termine dei primi 45 minuti di gioco: parliamo di 3,25 volte la posta su Planetwin365; su Efbet 3,05 e su Snai 3,10.

È interessante anche notare come la squadra di Koskela abbia fatto registrare ben tre partite terminate con meno di tre gol totali segnati, in questa fase a gironi. Che possa essere anche questa una gara che segue il trend? Su Planetwin365, l’Under 2,5 per il match di giovedì pagherebbe 2,11 volte la posta; su Snai e Bet365 2,10. Appare anche abbastanza difficile prevedere che la squadra di casa possa andare in gol, viste le difficoltà mostrare sinora in fase offensiva: da segnalare la quota della giocata “NoGoal”, a 1,72 su Planetwin365; come Goldbet, mentre su Bet365 è a 1,70.

Tags: #HJK#Roma