Europa League: il Marsiglia ribalterà l’1-0 subito a Lipsia? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: il Marsiglia ribalterà l’1-0 subito a Lipsia?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Chi staccherà il pass per le semifinali di Europa League farà la storia del club: l’esito di questo quarto di finale è ancora tutto da decidere. La sola rete di vantaggio dei tedeschi non consente di affrontare con tranquillità la difficile trasferta al Velodrome

Se c’è ancora una storia da poter riscrivere nei quarti di finale di Europa League è quella tra Olympique Marsiglia e Lipsia. Per entrambe la semifinale è un obiettivo storico, poichè nessuna delle due formazioni è mai andata così avanti in Europa. A strabiliare è stata soprattutto la squadra di Hasenhuttl, nel giro di pochi anni salita alla ribalta del calcio europeo. Il minimo vantaggio di una rete conseguito dai tedeschi grazie al sigillo di Timo Werner non consente di affrontare la trasferta sulle rive del Mediterraneo in tranquillità. Il Lipsia arriva oltretutto da una cocente sconfitta casalinga contro il Bayer, un brutto stop (1-4) che lo ha fatto scivolare al sesto posto nei playoff di qualificazione alla prossima Europa League. Dopo la retrocessione in questa manifestazione, rischiare di perdere l’accesso alla stagione europea potrebbe compromettere tutta la prossima programmazione del club.

Tutto ancora più accadere tra le mura del Velodrome, stadio in cui i padroni di casa sono ancora imbattuti a livello continentale. In campionato però la truppa di Rudi Garcia ha frenato nell’ultimo turno con il Montpellier, uno 0-0 che ha consentito il sorpasso del Lione per la migliore differenza reti. Con la qualificazione in Champions League in bilico, l’OM non può fallire una rimonta possibile. Nonostante di fronte al proprio pubblico abbia perso solamente in due occasioni, la vittoria interna manca da due partite consecutive. Le motivazioni delle due formazioni sono alle stelle, per quetso le quote proposte da planetwin365 restano piuttosto incerte.

Il fattore campo favorisce l’Olympique Marsiglia, dato vincente a 2.25, il successo del Lipsia in esterna viene pagato 3,08 volte la posta pagata mentre il pareggio è dato a 3.55. Sarà ancora una gara da Under2.5? La lavagna di planetwin365 ritiene di no, con l’Over2.5 favorito a 1.62.