Logo Planetwin

Search

Europa League, il Napoli attende l’AZ Alkmaar decimato dal Covid (ore 18.55)

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un impegno sicuramente agevole per il Napoli nel primo appuntamento di Europa League (ore 18.55). Di fronte avrà l‘Az Alkmaar, formazione dell’Eredivisie olandese, ma la situazione crea comunque un po’ di allarme in casa azzurra. L’incertezza nasce dal focolaio Covid che ha colpito la squadra ospite, con 13 positivi allo stato attuale. Un quadro che ha costretto il tecnico Arne Slot a reclutare anche alcuni elementi della formazione B che milita nella cadetteria. Tra di essi anche un cognome altisonante: Gullit, ovvero Maxim, figlio del celeberrimo Ruud. Chissà se il 19enne esordirà nella prima squadra proprio al San Paolo?

La formazione di Gattuso arriva alla prima sfida del gruppo F col morale alle stelle. La larga vittoria sull’Atalanta ha restituito grande entusiasmo dopo la pesante sanzione del giudice sportivo per la mancata gara con la Juventus. La stagione è iniziata col piede giusto e ovviamente anche in Europa gli azzurri vorranno essere finalmente protagonisti. La campagna acquisti sembra aver dato i frutti previsti. Osimhen e Bakayoko si sono inseriti perfettamente nel gioco del tecnico calabrese e Lozano finalmente sembra aver ritrovato ispirazione. Con ogni probabilità per la prima partita europea sarà anche il momento di Petagna di partire titolare.

Discorso diverso per l’AZ che al momento non sembra in grado di impensierire troppo gli azzurri. Ne sono convinti i bookies che danno per scontata la vittoria del Napoli (quota a 1,24 su Planetwin365, a 1,23 su Sisal e Snai). D’altronde i padroni di casa non perdono al San Paolo da febbraio avendo inanellato 12 risultati utili (4 pareggi e 8 vittorie).

Il club oranje non ha ancora ottenuto i tre punti nelle prime quattro giornate di campionato, con quattro pareggi consecutivi. Nella scorsa stagione, fino al momento dello stop definitivo per Covid, i biancorossi erano testa a testa con l’Ajax per il titolo. Rientrati nei preliminari di Champions League, hanno battuto il Plzen prima di essere eliminati dalla Dinamo Kiev, sconfitta proprio ieri dalla Juventus nel girone.

Tantissimi i gol subiti dagli olandesi nei primi 360′ di Eredivisie: ben 10! Un invito a nozze per l’attacco partenopeo che tra le mura di casa dà il meglio. Una media di tre marcature a partita nelle ultime otto casalinghe. L’Over 2,5 è infatti dato a 1,37 su Planetwin365 ed Eurobet.

Loading...

Loading...

Loading...