Europa League: il quadro del ritorno degli ottavi di finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: il quadro del ritorno degli ottavi di finale

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Oltre a Roma-Lione nel menu altre sette partite: attesa la prova casalinga del Manchester United con i russi del Rostov

Insieme all’attesissima sfida della Roma con il Lione, questa sera il ricco palinsesto del ritorno degli ottavi di finale di Europa League prevede altre sette interessanti partite. Su tutte spicca la sfida del Manchester United, vera favorita per la conquista del torneo, che attenderà all’Old Trafford i russi del Rostov. All’andata gli inglesi non sono riusciti ad andare oltre all’1-1 nel gelo del Rostselmash e dopo l’eliminazione in FA Cup i Red Devils sono chiamati all’impresa contro la formazione Daniliants anche perché Mourinho punta ad arricchire il suo palmares stagionale con questa Coppa Europea (che regala un posto assicurato in Champions League) dopo la conquista della Coppa di Lega inglese. Gli inglesi sono naturalmente favoriti sui russi con il successo dei padroni di casa data a 1,21 contro i 16,00 del possibile successo ospite.
Avvincente anche il derby tedesco tra Borussia M’Gladbach e Schalke 04. Dopo l’1-1 dell’andata al Borussia Park sono favoriti gli uomini di Hecking ai quali basterà un pareggio a reti inviolate contro i die knappen per passare il turno. Favoriti anche in questo caso i padroni di casa anche se la partita tra le due formazioni che viaggiano praticamente a pari punti nella metà della classifica della Bundesliga potrebbe essere più aperta e combattuta del previsto da non sottovalutare l’over 2,5 a 1,80.
Nell’altro derby “nazionale” di questi ottavi, quello belga tra Genk e Gent, il risultato dell’andata sembra mettere totalmente al riparo la formazione di Stuivenberg che all’andata si è saputa imporre al GHELAMCO-arena per 5-2. Un risultato che in virtù della valenza doppia dei gol fuori casa sembrerebbe mettere totalmente al sicuro la formazione delle Fiandre nonostante dopo la mirabolante impresa del Barcellona e l’altro incredibile ribaltone del Monaco ieri sera in Champions, qualsiasi risultato sembrerebbe essere possibile in questa stagione europea dai risultati assurdi. E allora meglio puntare su una partita ricca di gol, simile a quella dell’andata e andare sicuri con l’over 2,5 pagato 1,60.

Interessante anche la sfida tra Ajax e Copenaghen con i danesi che all’Amsterdam Arena cercheranno di difendere il 2-1 dell’andata contro i lancieri desiderosi di ribaltare il risultato e approdare ai quarti della competizione. L’1 a 1,85 ci sembra un bell’investimento.
A difendere il blasone della Liga spagnola nella seconda competizione europea sono rimasti i galiziani del Celta Vigo che stasera affronteranno in Russia il Krasnodar di Shalimov battuto 2-1 all’andata. Una partita che sulla carta vede favoriti gli spagnoli ma che tuttavia anche a causa del fattore campo potrebbe essere meno scontata del previsto… Attenzione all’under 2,5 a 1,86.
Promette scintille anche la sfida del Vodafone Arena di Istanbul tra Besiktas e Olympiakos. Una partita che come sempre tra greci e turchi potrebbe trasformarsi in una piccola guerra e che dopo l’1-1 dell’andata lascia aperto a qualsiasi risultato nonostante a nostro avviso gli ospiti siano leggermente favoriti e il 2 a 5,65 è un sogno che potrebbe portare incassi davvero allettanti.
Chiude il quadro la sfida tra Anderlecht e Apoel Nicosia con i belgi impegnati a difendere in casa l’1-0 dell’andata contro i ciprioti. Un’impresa non certo complicata ma che dopo l’equilibrio dell’andata potrebbe portare a qualche imprevisto: probabile X a 4,50.
Schermata 2017-03-16 alle 17.21.39