Planetwin365.news - Europa League, il Sassuolo crede nel sogno qualificazione
Logo Planetwin

Search

Europa League, il Sassuolo crede nel sogno qualificazione

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli emiliani riceveranno il Lucerna al Mapei Stadium per la gara di ritorno del terzo turno preliminare. I neroverdi hanno un leggero vantaggio grazie all’1-1 conquistato in Svizzera e le quote li sostengono

In attesa dei sorteggi per gli spareggi di Champions League che verranno effettuati domani, gli occhi degli amanti di calcio sono oggi puntati sull’Europa League. Particolare attenzione per l’unica italiana in corsa, il Sassuolo, che dopo l’1-1 conquistato in Svizzera stasera al Mapei Stadium tenterà di archiviare la pratica Lucerna. Un giovedì davvero scoppiettante con 28 incontri in programma, nel quale verranno decretate le squadre che andranno avanti nel torneo. Analizziamo alcune delle gare di oggi, considerando che nella prima sfida non sono mancate le sorprese. Tra i tre match che dalle 18.00 apriranno questo turno di ritorno c’è Helsinki-Göteborg: all’andata i finlandesi sono riusciti ad ottenere un prezioso 2-1 in Svezia ma i padroni di casa devono mantenere alta la concentrazione perchè i pronostici sono leggermente favorevoli agli ospiti (quota a 2.32) considerando il loro buon andamento in trasferta. Considerando lo 0-3 conquistato sul campo del Birkinkara all’andata, non c’è margine di sorpresa per l’incontro di ritorno che si giocherà alle 18.30 con le quote tutte a favore dei russi (vincente a 1.08). Alle ore 19 sono previste molteplici sfide, tra cui Aik Stoccolma-Panathinaikos: pur senza brillare eccessivamente, i greci di Andrea Stramaccioni sono riusciti a passare di misura. Dovranno conservare quindi il vantaggio in questa sfida di ritorno, nella quale gli svedesi proveranno a sfruttare il fattore campo. Il Panathinaikos resta comunque favorito a quota 2.41 mentre il club di Stoccolma è dato vincente a 2.94. Ma si gioca anche Gabala-Lilla con un sorprendente pareggio per 1-1 in casa dei transalpini. Gli atzeri potrebbero andare avanti in Europa League (quota vincente a 4.77) anche pareggiando senza reti (segno X a 3.50) ma la maggiore qualità del Lilla, però, alla distanza dovrebbe uscire fuori (quota a 1.74).

Alle 20 sarà il turno di Aek Atene-St.Etienne, conclusasi all’andata con un pareggio a reti inviolate che lascia aperto il discorso qualificazione. Una sfida equilibratissima anche nel ritorno, dove le quote per l’1X2 sono sostanzialmente simili. Leggermente favoriti i padroni di casa a quota 2.67 contro quella di 2.80 dei francesi, meno probabile un altro pareggio offerto a 2.90. Alle 20.30 sarà di scena il sogno del Sassuolo, impegnato in casa contro il Lucerna. L’1-1 maturato all’andata sarebbe potuto essere più positivo per i ragazzi di Di Francesco, ma i neroverdi hanno contenuto anche il possibile divario con un calcio di rigore parato. Per eliminare gli svizzeri ci si attende una grande prova dei neroverdi, che hanno anche il supporto dei pronostici (il segno 1 viene offerto a 1.60).  Curiosità anche su West Ham-Domzale con l’incredibile risultato di 2-1 conquistato dagli sloveni all’andata. La leggerezza degli inglesi avuta nel primo incontro verrà sulla carta spazzata via nella gara delle 20.45: sono loro i super favoriti per la vittoria con la quota di 1.25 contro quella a 10.25 degli avversari.

euro