Europa League, il Sassuolo punta sul fattore campo contro la Stella Rossa - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, il Sassuolo punta sul fattore campo contro la Stella Rossa

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Sfida di andata al Mapei Stadium per gli uomini di Eusebio Di Francesco (ore 20.45). La Stella Rossa è un avversario temibile ma i neroverdi vogliono mettere al sicuro la qualificazione già da questa sera

180 minuti per il Sassuolo per entrare nella fase a gironi di Europa League e vivere appieno quest’esperienza internazionale conquistata con merito nella scorsa stagione. In caso di qualificazione la squadra emiliana sarebbe la 24esima del nostro Paese ad entrare nella fase finale di una competizione europea. Ma se il Lucerna, primo avversario del turno preliminare, sembrava facilmente affrontabile, questa volta l’urna di Nyon ha riservato la Stella Rossa di Belgrado. Un team di grande tradizione che domina il proprio campionato – cinque volte secondo e due volte campione negli ultimi sette anni – ma ormai fuori dal calcio che conta da decenni. Dopo la sconfitta ai preliminari di Champions League contro il Ludogorets, l’allenatore Bozovic vuole ottenere l’ingresso almeno in Europa League. Dal 2012 ad oggi c’è da dire che il club di Belgrado ha vinto solo una delle otto gare giocate nelle coppe europee. Oltretutto è l’Italia ad avere avuto la meglio finora nel computo degli scontri diretti. Solo in tre casi è uscita sconfitta dalla sfida contro la Stella Rossa e solo in un’occasione sono riusciti a conquistare la qualificazione a danno di un club di casa nostra (il Chievo nel 2002). I neroverdi hanno perso Sansone acquistato dal Villareal ma possono fare affidamento su Politano, che dovrebbe essere preferito al neoarrivato Matri, nel tridente offensivo con Defrel e Berardi. Eusebio Di Francesco ha deciso infatti di riproporre il solito 4-3-3 con il quale ha ottenuto la vittoria sul Lucerna. Gli ospiti invece scenderanno in campo con il 4-2-3-1 con l’unico terminale offensivo Hugo Vieira. Sicuramente migliore la condizione fisica dei serbi che sono già impegnati in campionato da cinque giornate rispetto al gruppo emiliano che comincerà il campionato solo questo weekend.

Il Sassuolo vuole assolutamente fare risultato in questo match di andata perchè al ritorno la Stella Rossa potrà contare sul suo tifo caldissimo del Maracanà di Belgrado. Le quote supportano il club modenese con la vittoria offerta a 1.61; il segno X viene indicato a 3.80 mentre il successo della Stella Rossa a 5,67.

sass