Europa League: in campo Arsenal, Man. United, Siviglia e non solo! Ecco i match più interessanti - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League: in campo Arsenal, Man. United, Siviglia e non solo! Ecco i match più interessanti

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

È un’edizione dell’Europa League particolarmente competitiva e ricca di squadre blasonate. Lo dimostra ulteriormente il turno d’andata degli ottavi di finale che andrà in scena quest’oggi. Oltre alle italiane Roma e Juventus, di cui abbiamo trattato già ampiamente, sono diversi i top team che scenderanno in campo. Vediamo quali sono i match più interessanti in programma quest’oggi.

Alle 18.45 il Bayer Leverkusen ospiterà gli ungheresi del Ferencváros. I ragazzi guidati da Xabi Alonso non stanno brillando in Bundesliga e puntano proprio su questa competizione per riscattare una stagione tutt’altro che esaltante. Gli uomini di Cherchesov, dal canto loro, possono vantare un vantaggio di 14 punti sulla seconda in campionato e ciò permette loro di dedicarsi maggiormente all’Europa League.

La vittoria del Bayer pagherebbe su Planetwin365 1,27 volte la posta; come Eurobet e Goldbet. La differenza di rosa potrebbe essere determinante e non sarebbe da escludere una gara a senso unico: su Planetwin365 è allettante la quota del parziale-finale 1/1, a 1,76; mentre su Goldbet è a 1,74 e su Starcasinò 1,67. In generale, è lecito aspettarsi un match ricco di reti, anche perché tra le mura amiche i tedeschi spesso e volentieri subiscono gol (è successo 17 volte in 12 gare casalinghe): l’Over 2,5 pagherebbe 1,55 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Snai è a 1,53.

Parte favorito anche l’Arsenal di Arteta, sebbene l’avversario sia sicuramente, almeno sulla carta, più rognoso. I londinesi, infatti, dovranno recarsi in Portogallo per affrontare lo Sporting Lisbona: la vittoria dei Gunners pagherebbe 2,11 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Goldbet 2,10. L’andamento dell’Arsenal in Premier League è finora davvero entusiasmante: i 63 punti in 26 gare, con relativo primato e vantaggio di 5 punti sul Manchester City, non possono essere un caso.

Ecco perché non sarebbe così assurdo veder continuare a trionfare gli inglesi, arrivati sin qui, ricordiamo, grazie al primo posto nel gruppo A. I biancoverdi, invece, sono quarti nel campionato portoghese, a 15 punti dalla vetta e ai 16esimi hanno superato i danesi del Midtjylland. Spesso e volentieri, i Gunners danno vita a partite molto tirate ed equilibrate lontano da casa (per 4 volte nelle ultime 5 trasferte sono venuti fuori degli Under 2,5): potrebbe anche questa essere una gara che rispetti il trend? Su Planetwin365, l’Under 2,5 pagherebbe 1,78 volte la posta; su WilliamHill e Bet365 1,73.

Cerca il successo anche l’altra squadra inglese impegnata questa sera, ovvero il Manchester United. I ragazzi allenati da Ten Hag sono reduci da una sconfitta clamorosa con il Liverpool ed attualmente occupano la terza posizione in Premier League; questa sera dovranno vedersela con il Betis Siviglia di Pellegrini, quinti in Liga con 41 punti in 24 gare.

I Red Devils non vedono sconfitta all’Old Trafford dall’8 settembre (sfida di Europa League contro la Real Sociedad) e quasi certamente punteranno ad una vittoria, magari anche larga: su Planetwin365, il successo del Manchester United pagherebbe 1,39 volte la posta; su Eurobet e Starcasinò 1,38. Molto allettante la quota dell’Handicap 1 (-1), vittoria con almeno due gol di scarto degli inglesi, a 2,12 su Planetwin365; mentre su Starcasinò è 1 ,98 e su Bet365 2,05.

In campo anche la vera regina della competizione, ovvero il Siviglia, detentrice del record di trionfi (ben 6 tra Coppa Uefa ed Europa League), che dovrà invece sfidare i turchi del Fenerbahce. Gli andalusi stanno disputando una delle peggiori stagioni in patria degli ultimi anni ed attualmente si trovano a dover lottare per non retrocedere, ma al Ramón Sánchez Pizjuán partono favoriti: la vittoria del Siviglia pagherebbe su Planetwin365 1,83 volte la posta; su Sisal 1,77 e su Betfair 1,80. Segnaliamo la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,90; come su Snai, mentre su WilliamHill è a 1,91.