Europa League, Juventus-Friburgo: la Vecchia Signora e quel trend positivo con le squadre tedesche (giovedì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Juventus-Friburgo: la Vecchia Signora e quel trend positivo con le squadre tedesche (giovedì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 cristiano barni/Shutterstock

Cerca subito il riscatto la Juventus di Max Allegri, impegnata nella delicata e inedita sfida valevole per gli ottavi di finale di Europa League con il Friburgo. I bianconeri, reduci da una bruciante sconfitta in campionato contro la Roma, proveranno a cancellare velocemente la delusione di domenica sera.

All’Allianz Stadium, giovedì alle ore 21, arriverà però una squadra tutt’altro che facile da affrontare: i ragazzi di Streich sono attualmente quinti in Bundesliga, con 42 punti dopo 23 giornate e vedono il terzo posto distante soltanto due lunghezze. Il Friburgo è arrivato a giocarsi i quarti dopo aver vinto il girone G con 14 punti su 18 disponibili, finendo, tra l’altro, davanti al Nantes, squadra eliminata proprio dai bianconeri al turno precedente.

Sicuramente la Vecchia Signora proverà a sfruttare il fattore casa, cosa che non è riuscita a fare con il Nantes (1-1 a Torino), costringendosi poi ad una gara offensiva in Francia. Seppur sia andata benissimo in quell’occasione, non è così scontato andare a fare risultato questa volta in Germania: il Friburgo, infatti, non perde all’Europa-Park Stadion dal 12 agosto (1-2 contro il Borussia Dortmund).

Provare a portare a casa un successo a Torino, quindi, sarà molto importante per i bianconeri, i quali possono vantare un trend assolutamente positivo contro le squadre tedesche: nelle ultime otto partite contro compagini teutoniche, la Juventus ha perso solo una volta (4-2 dopo i tempi supplementari contro il Bayern Monaco nel 2016, negli ottavi di finale di Champions), portando a casa quattro vittorie e pareggiando tre volte. Oltre a ciò, segnaliamo come la Vecchia Signora abbia perso soltanto una delle ultime 16 gare disputate in questa competizione.

Anche per questi motivi, la vittoria dei tedeschi giovedì sera sarebbe abbastanza sorprendente: basti notare come su Planetwin365, il successo esterno del Friburgo pagherebbe 5,55 volte la posta; su Starcasinò 5,40 e su Bet365 5,50. Non sarebbe da escludere che la prima frazione di gioco possa essere molto tirata, anche perché parliamo di due squadre che curano molto la fase difensiva: su Planetwin365 il segno “X” al termine del primo tempo pagherebbe 2,15 volte la posta; su Starcasinò e WilliamHill 2,10. Ipotizzando una vittoria dei padroni di casa, si potrebbe puntare anche sul parziale-finale X/1, su Planetwin365 quotato 4,45; su Sisal 4,25 e su Starcasinò 3,95.

Al netto di ciò, va detto che la squadra di Allegri spesso e volentieri imbrigli gli avversari e, soprattutto all’Allianz, si verifichino degli Under 2,5: la possibilità che anche questa volta vengano segnate meno di tre reti totali nel match pagherebbe 1,67 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1,65 e su WilliamHill 1,62. Anche la giocata “NoGoal” è da prendere in considerazione: pagherebbe 1,72 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 1,62 e su Bet365 1,65. Una vittoria della Juventus per massimo una rete di scarto, handicap X (-1), pagherebbe invece 3,32 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Lottomatica 3,15.