Europa League, Juventus – Siviglia: l’Allianz spingerà i bianconeri? (giovedì, ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Juventus – Siviglia: l’Allianz spingerà i bianconeri? (giovedì, ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock.

Cresce l’attesa per le semifinali di andata di Europa League: all’Allianz, la Juventus sfiderà il Siviglia in un match che si preannuncia molto divertente. I bianconeri, infatti, già scossi dalle vicende giudiziarie di questi mesi, vanno incontro a una nuova penalizzazione che potrebbe portarli fuori dalla corsa per l’Europa: ciò fa ben comprendere quanto può essere importante provare a vincere questa competizione, la quale, oltre al lustro di portarsi a casa un trofeo europeo, assicurerebbe un posto nella prossima Champions.

Dopo un periodo negativo, la squadra di Allegri sembra essersi ripresa riuscendo a vincere le ultime due sfide di campionato, contro Lecce e Atalanta. Anche gli andalusi, che navigano a metà classifica in Liga, hanno trovato una certa continuità: la squadra di Mendilibar ha vinto 5 delle ultime 6 uscite tra campionato e coppe.

Nei turni precedenti, la Vecchia Signora ha sconfitto Nantes, Friburgo e Sporting Lisbona, mentre gli spagnoli hanno eliminato PSV, Fenerbahce e il Manchester United. Impressionante la gara disputata al Sanchez Pizjuan dai Los Palanganas contro i Red Devils (3 - 0 finale).

Ciò che proveranno a fare i piemontesi è sfruttare la spinta dello stadio: davanti ai propri tifosi, la Juventus ha perso una sola gara nelle ultime 11 (contro il Napoli in extremis); ed in totale ha registrato solo 4 sconfitte stagionali in casa. Anche per questo parte favorita: su Planetwin365 la vittoria della Juventus pagherebbe 1.75 volte la posta; come Goldbet e Bet365. Se si esclude l’ultimo periodo (3 vittorie in 4 trasferte), il Siviglia ha mostrato spesso grosse difficoltà lontano dai propri tifosi: tra la metà di gennaio e la metà di marzo ha perso ben 7 partite sulle 8 disputate.

Va anche detto che non di rado la squadra di Allegri vince di misura (è successo, per esempio, 4 volte nelle ultime 5 vittorie casalinghe) e ciò si potrebbe ripetere giovedì: su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata “Handicap X (-1)” a 3.36; su Snai è a 3.20 e su Lottomatica 3.25.

Si registrano solo quattro precedenti tra le compagini, tutti risalenti alla fase a gironi di Champions tra la stagione 2015/2016 e 2016/2017: i bianconeri hanno vinto due volte, gli andalusi una e una gara è stata pareggiata. Soltanto una volta sono stato segnati più di tre gol nel match: che possa essere confermato il trend? Su Planetwin365, l’Under 2.5 è quotato 1.63; su Sisal e Vincitù 1.60. L’ultima gara disputatasi in questo stadio si è conclusa col risultato di 0 – 0.

Segnaliamo anche la quota del segno “X” all’intervallo: su Planetwin365 a 2.09; mentre su Sisal 2.00 e su WilliamHill 1.95. Anche la giocata “Parziale-finale X/1” è molto interessante: su Planetwin365 parliamo di 4.65 volte la posta; su Starcasinò 4.20 e su Bet365 4.33.