Europa League, la Roma si “vendicherà” del Borussia Monchengladbach? (ore 21.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, la Roma si “vendicherà” del Borussia Monchengladbach? (ore 21.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Quel rigore inesistente assegnato al Borussia Monchengladbach in pieno recupero non è certo andato giù alla Roma. Ma anzichè crogiolarsi nella lamentela, la squadra di Fonseca ha superato la rabbia dell’errore arbitrale che ha rinviato la certezza della qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Da allora ha centrato tre fondamentali vittorie (Milan, Udinese e Napoli) che l’hanno elevata al terzo posto della classifica, posizione che non toccava da diverse stagioni. Ciò nonostante non si sia ancora risulta la questione infortuni. Una formazione in stato di grazia quindi, e piena di motivazioni.

Espugnando il Borussia Park (calcio di inizio ore 21), Dzeko e soci potrebbero fare un deciso passo in avanti per il passaggio di turno, portandosi a quota 8. I tedeschi, difatti, resterebbero fermi a due punti restando fuori dai giochi mentre l’altra piazza sarebbe in ballo tra Basaksehir e Wolfsberger che si sfidano contemporaneamente in Austria. Ma anche gli avversari di giornata, in grande difficoltà in questo torneo , sono al comando della Bundesliga. Un primato mantenuto anche nell’ultima giornata con l’1-2 in casa del Leverkusen e grazie anche alla sconfitta del Bayern Monaco a Francoforte. Questa sera i padroni di casa hanno l’ultima occasione per rientrare in corsa in questa manifestazione e vincendo la partita odierna rimescolerebbero le carte.

Match scottante, quindi, al Borussia Park. Il Borussia cerca il primo successo in Europa League e ha vinto soltanto una delle ultime nove partite disputate in questa manifestazione. Al contrario, la Roma è imbattuta da 14 gare dopo la sconfitta al debutto di dieci anni fa. Tra l’altro i ragazzi di Fonseca sono imbattuti lontano dall’Olimpico tra campionato e coppa. Ciò nonostante i bookmaker favoriscono la squadra bianconera: il segno 1 è quotato 2,05 da Planetwin365 ed Eurobet, a 2,15 da Goldbet. Il pareggio è meno probabile (3,65 su Planetwin365 e Snai, 3,60 su Goldbet anche se la Roma ha comunque registrato due pareggi in altrettante gare di Europa League. Il pareggio per 1-1, in effetti, è anche il risultato esatto più probabile (7,74 su Planetwin365 e 7,00 su Snai).

L’affermazione giallorossa è invece pagata a 3,30 da Planetwin365 e Snai, a 3,20 da Goldbet. Passando ai probabili marcatori, il più atteso in questo match è l’attaccante ventiseienne di origine maliana, Alassane Pléa (2,45 su Planetwin365 e 2,25 su Goldbet). Tra le fila della Roma spiccano Edin Dzeko, che ha regalato al suo team cinque gol in altrettante gare europee (2,65 su Planetwin365 e 2,25 su Goldbet) e Nicolò Zaniolo, in stato di grazia con quattro gol consecutivi (3,75 su Planetwin365 e 3,00 su Goldbet).