Europa League, l’Atalanta crede nella rimonta sul Borussia Dortmund - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, l’Atalanta crede nella rimonta sul Borussia Dortmund

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Al Mapei Stadium si riparte dal 3-2 ottenuto in Germania: la rete di svantaggio, subita nei minuti di finale, può essere recuperata; la difesa nerazzurra dovrà stare però attenta all’attacco giallonero, sempre a segno nelle ultime gare

La partita che sicuramente attira la maggiore attenzione in questo giovedì di Europa League è quella che si svolgerà sul neutro di Reggio Emilia. L’ambiente nerazzurro  crede fortemente nella rimonta dell’Atalanta contro il Borussia Dortmund e per questo affollerà gli spalti del Mapei Stadium. Il 3-2 ottenuto in Germania, subito proprio nei minuti finali, ha mostrato tutta la caparbietà e la grande qualità degli orobici. Ai nerazzurri basta solamente un gol per superare il turno ed arrivare agli ottavi di finale senza però subirne.

I gialloneri hanno mostrato una grande crescita con l’arrivo in panchina di Stoger, restando imbattuti dall’inizio dell’anno; sono secondi in Bundesliga alle spalle dell’imprendibile Bayern, posizione confermata dopo il successo in casa del Borussia M’gladbach. Dopo una disastrosa campagna in Champions League, nella quale non è riuscito a vincere alcun incontro, i tedeschi vogliono risollevare la propria immagine a livello europeo nella competizione minore.

Gli undici di Gasperini arrivano dal pareggio con la Fiorentina, un punto comunque prezioso nella corsa al sesto posto che rinnoverebbe la partecipazione all’Europa League nella prossima stagione. L’obiettivo degli ottavi di finale ha un alto coefficiente di difficoltà ma la Dea proverà a sfruttare il fattore casalingo come ha già fatto nei precedenti match della fase a gironi (tre vittorie in altrettante gare). L’Atalanta dovrà dare il tutto per tutto e dar vita ad una gara improntata alla fase offensiva. Nei pronostici c’è grande incertezza sull’esito 1×2: leggermente favoriti i padroni di casa a 2.48 ma il segno 2 è poco più alto (a 2.72). Il pareggio viene invece pagato 3.45 volte la posta giocata.

Un gol da parte di entrambe le squadre viene proposto a 1.40: sono sempre andate a segno nelle ultime quattro partite. Anche la possibilità di vedere nuovamente tante reti nel tabellino – come nel primo confronto – è ampiamente supportata a 1.50.