Logo Planetwin

Search

Europa League, Lazio-Galatasaray: obiettivo evitare i sedicesimi (giovedì ore 21.00)

  • Share this:
Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Verdetti finali anche in Europa League. È giunta l’ora di sapere chi effettivamente passerà il turno e come si piazzeranno le squadre italiane. Giovedì sera alle ore 21, andrà in scena una gara affascinante, quella tra Lazio e Galatasaray. Entrambe sono già certe di approdare alla fase successiva del torneo, ma non è ancora stato stabilito effettivamente quale delle due arriverà in testa alla classifica.

Attualmente i turchi sono a quota 11, mentre i biancocelesti a quota 8. Per la precisione, chi si piazzerà al secondo posto dovrà sostenere i sedicesimi di finale, quindi un turno in più rispetto alla capolista che invece approderà direttamente agli ottavi. Difatti, la Lazio ha necessità di una vittoria per raggiungere la testa della classifica: la differenza reti è uguale (7 gol fatti, 3 subiti da entrambe).

Dopo un inizio difficile, la squadra di Sarri ha poi macinato punti nella competizione e ora risulta favorita per la gara di giovedì: su Planetwin365 la vittoria della Lazio è pagata 1,65 volte la posta; come Goldbet, mentre su Snai è a 1,63.

Tra le mura amiche, i biancocelesti hanno ottenuto una vittoria ed un pareggio, non subendo alcun gol: che possa ripetersi la cosa anche giovedì sera? Su Planetwin365, il segno “NoGoal” è pagato 2,25 volte la posta; su Bet365 e WilliamHill 2,20. Entrambe le compagini hanno mostrato una particolare attenzione alla fase difensiva, come detto hanno subito solo tre gol e ciò si è riflettuto anche sui gol segnati nei match da loro disputati: basti guardare come nelle cinque gare disputate dal Galatasaray, siano stati segnati almeno tre gol soltanto in una occasione.

Non è da escludere anche questa volta una gara tirata. Su Planetwin365, l’Under 2,5 è pagato 2,25 volte la posta; come Snai e Sisal. Anche il pareggio al primo tempo è da considerare un’opzione: su Planetwin365 è pagato 2,43 volte la posta; su Sisal 2,35 e su WilliamHilll 2,20. Molto interessante anche la possibilità che al primo tempo le squadre evitino di darsi particolarmente battaglia e nella seconda frazione di gioco sia la squadra di casa ad imporsi: su Planetwin365, il parziale-finale X/1 è pagato 4,84 volte la posta; su Sisal 4,60 e su Bet365 4,50.

Per quanto riguarda le possibili scelte dei due tecnici, Maurizio Sarri dovrebbe cambiare qualcosa. Tornerà titolare Strakosha in porta, come in campionato contro la Sampdoria, mentre in difesa ci saranno Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj; Milinkovic, Leiva e Luis Alberto agiranno a centrocampo; Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni formeranno il tridente offensivo. Fatih Terim, invece, dovrebbe optare per il suo consueto 4-2-3-1, con l’ex di giornata Muslera in porta; Boey, Marcao, Nelsson e Van Aanholt in difesa; Kutlu e Antalyali in mezzo al campo; Morutan, Feghouli e Kerem Akturkoglu dietro l’unica punta Dervisoglu.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...