Europa League, lo United gioca in Belgio, l’Ajax riceve lo Schalke04 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, lo United gioca in Belgio, l’Ajax riceve lo Schalke04

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’Anderlecht incontra il temibile Manchester United che punta a questa competizione per risollevare una stagione deludente in campionato. Duello equilibrato tra i Lancieri e lo Schalke, condottiero in Europa ma opaco in Bundesliga

Proseguiamo nella disamina delle gare di andata dei quarti di finale di Europa League che si giocheranno questa sera: l’Anderlecht, che sta provando a tornare ai fasti del passato, ospita il Manchester United. I belgi sono saldamente in testa al campionato con quattro punti sul Bruges e puntano molto a questa competizione europea, un trofeo che manca ormai da molti anni nella bacheca del club. Di certo l’urna le ha riservato la formazione più pericolosa delle sette possibili e quindi si prepara a vivere questo incontro senza forti tensioni e aspettative. Nelle più recenti sei gare in Europa League l’Anderlecht ha perso due gare, di cui una contro il Saint Etienne nella fase a gironi. Ma chi ha come obiettivo primario questa Coppa sono senza dubbio i Red Devils, attualmente esclusi dalla Champions League per via del deludente quinto posto in campionato. Una soddisfazione in ambito europeo sarebbe l’unica ancora di salvezza in una stagione molto contestata per il tecnico Josè Mourinho. Dopo la sconfitta contro la capolista Chelsea, lo United ha inanellato quattro risultati positivi in campionato. Ospiti decisamente favoriti nelle quote di planetwin365: vittoria di Ibra e soci offerta a 1.81, il pareggio viene dato a 3.60 mentre l’affermazione dei padroni di casa viene pagata 4.55 volte la posta giocata.

VI CONSIGLIO
Pure avendo segnato in tre delle ultime quattro gare, i risultati finali delle più recenti gare delle due compagini si sono risolti con due o meno reti. L’Under2.5 viene offerto a 1.79.

 

All’Amsterdam Arena i beniamini di casa dell’Ajax affrontano il temibile Schalke 04: una sfida equilibrata e davvero aperta a qualsiasi scenario. L’unico precedente tra le due squadre fu un’amichevole nel 2015 che andò appannaggio degli oranje per 2-0. I lancieri hanno vinto tutte le gare casalinghe giocate in Europa e anche in Eredivisie si stanno comportando molto bene: non perdono da quattro mesi  e sono ad un solo punto dalla capolista Feyenoord. Questo potrebbe rappresentare un elemento di distrazione ai fini dell’impegno europeo, visto che tengono molto anche al titolo di campioni d’Olanda. Lo Schalke ha invece alle spalle un campionato decisamente sotto le aspettative: occupa solamente la decima posizione ed è lontanissimo dalle possibilità di qualificarsi per il prossimo anno in Europa. Appare lampante quindi l’importanza di riuscire ad arrivare fino alla fine di questa competizione per ottenere una vera gratificazione da questa stagione. L’Ajax punterà ad ottenere il massimo dalla prima gara in casa considerando che il ritorno in Germania sarà decisamente ostico. Per quanto la lavagna di planetwin365 appaia poco sbilanciata, i padroni di casa sono leggermente favoriti a 2.42; il successo dei tedeschi è dato a 2.99 mentre il pareggio è offerto a 3.30.

VI CONSIGLIO
L’Ajax ha sempre segnato tra le mura di casa e anche lo Schalke in trasferta è spesso riuscito a bucare la rete avversaria: il GG ha la quota di 1.65