Europa League, Nantes – Juventus: match decisivo per una Vecchia Signora delusa (giovedì, ore 18.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Nantes – Juventus: match decisivo per una Vecchia Signora delusa (giovedì, ore 18.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 sbonsi/shutterstock

Europa League 2023, con i match di ritorno e con metà del destino delle squadre già scritto è seriamente proibito commettere errori. Per questo secondo turno di sedicesimi, il Nantes ospiterà la Juventus dopo una gara d’andata piuttosto discussa, conclusasi solo con un pareggio decisamente insoddisfacente per Allegri e i suoi uomini. I bianconeri riusciranno a centrare la qualificazione con una bella prova in terra francese?

Dopo tre vittorie, la squadra di Allegri frena quindi 1-1 nell'andata degli spareggi di Europa League. La Juve cerca l’attacco fin dai primi minuti, centrando il vantaggio con la bellissima azione firmata Di Maria – Chiesa – Vlahovic del 13’: è proprio il serbo ad appoggiare in rete sulla sponda aerea di Chiesa, a sua volta spinto dal lancio lungo dell’argentino. Il fuoco bianconero non si spegne nemmeno quando arriva il pareggio, ma non basta per portarsi a casa una vittoria netta. Sul finale, non sono mancate le polemiche per il tocco di braccio sul colpo di testa di Bremer, che non viene convertito in rigore per un precedente fallo in attacco.

La Juventus non perde da 5 incontri, cosa dicono i pronostici riguardo questo match? Allo Stade de la Beaujoire gli italiani sono superfavoriti alla vittoria: Planetwin365, per un match contraddistinto dal 2, offre la quota di 1.80, la stessa di Bet365 e Betfair. I match precedenti tra le due squadre disegnano un perfetto equilibrio: in tre partite disputate, una vittoria a testa e un pareggio.

Il Nantes, però, sta mostrando una performance nettamente diversa nel suo campionato se confrontata alla prestazione della Juventus in Serie A, che senza penalizzazione si troverebbe pari con l’Inter a 47 punti in seconda posizione. I transalpini sembrano, in effetti, più altalenanti e carenti in costanza. Nell’ultima giornata di Ligue1 sono stati travolti dal Lens, incassando tre reti che non hanno sicuramente aiutato l’umore degli uomini di Kombouaré.

Non bisogna, tuttavia, ignorare il fatto che i giochi sono aperti e ancora tutto è possibile. Quello del match di andata è stato un pareggio perfettamente descrittivo di un match equilibrato e combattuto da entrambe le parti. Se ci trovassimo di fronte a un finale inaspettato? Si potrebbe ipotizzare un match in equilibrato pareggio nei primi 45 minuti, con una conclusione in favore dei padroni di casa. Le quote per il risultato Parziale/Finale X/1 sono decisamente allettanti: se questa dovesse essere la situazione al triplice fischio, Planetwin365 offrirebbe 10.11 volte la posta giocata; Snai 9.50 ed Eurobet 9.60.

Questa situazione così bilanciata sembra lasciare poco spazio a sogni di un match scoppiettante e spettacolare. Le quote dell’Under 2.5 prospettano 90 minuti di gioco in cui i gol si faranno desiderare. Planetwin365 offre un match da Under 2.5 (con due o meno reti segnate) a 1.63; Eurobet a 1.62 e Betfair a 1.60.

Un dato interessante da tenere d’occhio è legato ai clean sheet registrati dai bianconeri: degli ultimi 5 match giocati dalla squadra di allegri, 4 hanno visto la porta juventina inviolata. Riusciranno a conservare questa tendenza anche contro il Nantes? Una vittoria perfetta della Juventus, senza subire gol, è bancata da Planetwin365 a 2.91, da Sisal a 2.90 e da Eurobet a 2.85.