Europa League, per la Lazio la qualificazione è appesa ad un filo (ore 21,00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, per la Lazio la qualificazione è appesa ad un filo (ore 21,00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Un filo sottile di speranza al quale aggrapparsi disperatamente. Nel gruppo E di Europa League la situazione della Lazio è disperata. Vincere le ultime due gare potrebbe non essere sufficiente perchè dipenderà anche dai risultati del Cluj. La formazione di mister Petruscu si trova infatti ad un punto dalla capolista Celtic già qualificata. Proprio contro gli scozzesi si disputerà l’ultima partita dei rumeni: affinchè la Lazio si qualifichi agganciando quota 9 punti, il Cluj dovrà perdere anche la sfida casalinga. Si dovrebbero verificare, quindi, una serie di condizioni per cui i biancocelesti possano riuscire a coronare il sogno dei sedicesimi di finale.

La speranza dell’ambiente laziale è che il momento roseo della squadra possa diffondersi anche in Europa League. In Serie A Immobile e soci stanno volando: terzi in classifica e reduci da otto risultati utili consecutivi. Il percorso europeo è stato invece piuttosto farraginoso con la doppia sconfitta con il Celtic e la caduta all’esordio proprio contro gli avversari di giornata. La leva che la Lazio dovrà sfruttare è lo scarso rendimento esterno dei rumeni. Solo un successo nelle ultime dieci gare, con ben sei sconfitte. Soprattutto la difesa ha fatto acqua, con la media di quasi due reti subite a partita nelle ultime sei. Ciò nonostante in campionato continuano a guidare con tre lunghezze di vantaggio sull’Astra.

La Lazio ha avuto invece un ottimo andamento interno, cadendo solamente con il Celtic nelle otto gare disputate. E’ soprattutto l’attacco l’arma in più dei biancocelesti. Ciro Immobile è il capocannoniere del campionato ma in Europa è stato poco incisivo, come d’altrone il resto della squadra. L’attaccante campano però non è stato neanche convocato da Inzaghi, che si affiderà a Correa e Caceido. La combinazione di un gol dell’attaccante ecuadoriano più il successo laziale è dato a 2,60 su Planetwin365, a 2,94 su Eurobet e 3,20 su Snai. Lazio grande favorita a quota 1,62 su Planetwin365 e Snai, a 1,60 su Goldbet. Il pareggio è bancato a 3,85 su Planetwin365, a 3,90 su Eurobet e 4,00 su Goldbet. Decisamente più alta la quota sul segno 2 proposta a 5,25 su Planetwin365 e Snai mentre a 5,30 su Goldbet.