Logo Planetwin

Search

Europa League, per la Lazio obbligo reazione contro l’Eintracht Francoforte

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Lasciarsi alle spalle il derby e riprendere la corsa partendo dall’Europa League. Questo è l’imperativo dei ragazzi di Inzaghi: alle ore 21 alla Commerzbank Arena affrontano l’Eintracht, appaiato in testa al girone H

Dopo il primo successo contro l’Apollon Limassol, la Lazio affronta la prima trasferta europea in Germania. Per la seconda giornata del girone H di Europa League la Lazio sarà opposta all’Eintracht Francoforte, rivale diretta per la qualificazione visto che entrambe primeggiano a tre punti. Come detto i biancoazzurri hanno vinto per 2-1 contro i ciprioti, stesso risultato ottenuto dai tedeschi in inferiorità numerica sul campo del Marsiglia. I ragazzi di Inzaghi però si stanno ancora leccando le ferite dopo il ko nel derby e ha subito bisogno di ritrovare morale e concentrazione.

Certamente la partita non è delle più semplici: l’Eintracht ha ritrovato la vittoria anche in Bundesliga dopo tre turni, battendo l’Hannover. In campionato la classifica è ancora insoddisfacente, occupando solamente l’undicesimo posto. Troppo poco per una formazione che punta a ritrovare anche a fine stagione la qualificazione alle Coppe Europee. Ma come ha dimostrato al Velodrome, la formazione di Adi Hutter è capace di compiere imprese e di mettere i bastoni tra le ruote ad una squadra sicuramente più tecnicamente dotata. Pur non essendosi mai confrontate direttamente, il recente passato del club laziale contro le squadre tedesche è positivo: da 5 gare non perdono (4 vittorie e un pareggio), l’ultimo ko risale al 2007 contro il Werder Brema.

Anche per questa partita Inzaghi sceglie di affidarsi al turnover, con la prota difesa da Proto, davanti a lui la difesa a tre con Bastos, Acerbi e Wallace; folto centrocampo con Caceres, Murgia, Badelj, Milinkovic, Durmisi, tandem offensivo con Correa e Caceido, con Immobile a riposo. Grande incertezza da parte dei pronostici sull’esito della partita: planetwin365 indica leggermente favoriti i padroni di casa a 2,35 ma la vittoria biancoazzurra ha una quota poco più alta (2,97). La spartizione del bottino è invece offerta a 3,35.

Per entrambe le squadre, quattro delle ultime cinque gare si sono chiuse all’insegna dell’Over2.5, oggi bancato a 1.78. Anche il Gol è nettamente supportato dai bookie a 1,60 dato che l’Eintracht e la Lazio non hanno fallito l’appuntamento a rete nelle cinque partite più recenti.

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...