Europa League, per l’Atalanta difficile trasferta a Dortmund - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, per l’Atalanta difficile trasferta a Dortmund

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo una fase a gironi strepitosa, la Dea affronta all’Iduna Park i gialloneri in grande ripresa sotto la guida di Stoger. Non dimenticate la promo “A reti inviolate” che planetwin365 vi ha riservato per questo interessante match!

Il giovedì torna ad illuminarsi con l’Europa League: siamo arrivati alla fase ad eliminazione diretta con le prime gare di andata. Partiamo dalla trasferta probabilmente più interessante, quella dell’Atalanta a Dortmund. Alla prima partecipazione alla seconda manifestazione europea – l’ultima risale alla stagione ’90-91 quando ancora portava il nome di Coppa Uefa – gli orobici hanno sorpreso tutti disputando una fase a gironi incredibile: sono giunti davanti alle più blasonate Lione ed Everton, restando imbattuti. La scelta del tecnico Gasperini è stata quella di credere molto nel percorso continentale, schierando sempre l’11 ideale anche a discapito del campionato. La sorte però non è stata benevola con gli undici di Gasperini, con il sorteggio che li ha accoppiati al Borussia Dortmund.

I gialloneri sono stati estromessi dalla Champions League in un girone oggettivamente difficile contro Tottenham e Real Madrid e in un periodo in cui la condizione psico-fisica era disastrosa. I tanti infortuni e le scelte tattiche eccessivamente votate all’attacco di Bosz hanno portato allo sbando la squadra. Non sono riusciti ad ottenere neanche la vittoria contro il ben più modesto Apoel Nicosia, con cui ha ottenuto un doppio pareggio: ciò nonostante è riuscito ad approdare all’Europa League per la migliore differenza reti. Il cambio in panchina, con l’arrivo di Stöger, ha fatto ritornare al successo la squadra di Dortmund, con sette risultati utili consecutivi.

Solo un’amichevole nel passato delle due formazioni, con la vittoria nerazzurra di misura nella scorsa estate. Dopo aver messo le ali ai piedi la Dea confida di riuscire ancora a volare: i pronostici però non sembrano darle pienamente fiducia dato che la terza vittoria estera viene bancata a 4.51. Il pareggio viene offerto a 3.75 mentre il fattore campo privilegia il Borussia Dortmund a 1.78. C’è fiduciaperò che l’Atalanta possa siglare almeno una rete dato che il Gol è favorito a 1.62. Nonostante l’Over2.5 sia supportato maggiormente, noi crediamo che la partita sarà più contratta sotto porta puntando all’Under2.5 proposto da planetwin365 a 1.67.

Non dimenticate che planetwin365 vi ha riservato per questa partita la super promo “A reti inviolate”: se la partita termina sullo 0-0 e le vostre giocate sul match (risultato esatto finale e risultato parziale/finale) saranno perdenti, sarete rimborsati fino a 30 euro! Scopritene di più!