Europa League, Playoff andata: ecco le gare più interessanti - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Playoff andata: ecco le gare più interessanti

  • Share this:

Copyright (c) 2022 rarrarorro/Shutterstock

Conclusosi il terzo turno, sono ormai note le venti squadre che si giocheranno le ultime chance si partecipare alla fase finale dell’Europa League. Siamo giunti, infatti, alla fase dei Playoff: l’andata è prevista per il 18 agosto, mentre il ritorno una settimana dopo. Tra i dieci match in programma, ecco quelli più interessanti e degni di attenzione!

Uno dei match da tener d’occhio è quello tra Ferencvaros e Shamrock Rovers. Gli ungheresi sono usciti sconfitti dal terzo turno di qualificazione Champions, contro il Qarabag: dopo un buon pareggio esterno, si sono arresi tra le mura amiche. Differentemente, gli irlandesi dalle fasi eliminatorie di Europa League: hanno battuto sia all’andata che al ritorno lo Shkupi. Questa sfida vede favoriti i padroni di casa, la cui vittoria è proposta da Planetwin365 a 1.40 come Eurobet e Betfair.

Sfida interessante quella tra Apollon e Olympiakos. I greci sono riusciti a giungere sino a questo punto dopo una qualificazione coi brividi contro lo Slovan Bratislava, ottenuta soltanto ai calci di rigore. I ciprioti, invece, hanno dovuto soccombere nelle fasi di qualificazioni Champions contro il Maccabi Haifa, sfiorando una clamorosa rimonta dopo il 4-0 subito in Israele. Lo scontro, come evidenziano le quote, vede agevolati gli ospiti. In particolare, il segno 2 è bancata da Planetwin365 a 2.10 come Betflag, a differenza di Betfair con 2.05.

Probabilmente ricca di emozioni anche la partita tra Austria Vienna e Fenerbahce. Si tratta di due squadre che spesso e volentieri riescono ad offrire prestazioni degne di nota, specialmente sotto il punto di vista realizzativo. I turchi hanno ottenuto una qualificazione abbastanza tranquilla: dopo aver battuto 3-0 in casa i ceci dello Slovacko, hanno pareggiato fuori casa. La vittoria dei ragazzi di Jorge Jesus è valutata da Planetwin365 a 2.15, come Bet365 ed Eurobet.

Anche i turchi del Sivasspor se la vedranno con un’avversaria piuttosto rognosa. Stiamo parlando degli svedesi del Malmo. Quest’ultimi hanno strapazzato il Dudelange tra le mura amiche, prima di pareggiare in Lussemburgo. Il momento non estremamente positivo della squadra di Calimbay potrebbe incidere sul match da giocare all’Eleda Stadion. Inutile dire che il Malmo è considerato il favorito alla vittoria, come evidenzia il segno 1 proposto da Planetwi365 a 1.71, mentre da Eurobet e Unibet a 1.70.

Ci si aspetta molto dagli svizzeri dello Zurigo, specialmente dopo aver notato come si siano comportati al turno precedente. Sebbene sia partita malissimo in campionato, la squadra di Foda è riuscita a reagire: ha strapazzato il Linfield tra andata e ritorno e ora se la vedrà con gli scozzesi dell’Hearts. L'ago della bilancia propende per i primi, il cui successo è bancato da Planetwin365 a 1.79 come Betfair, da Vincitu a 1.77.

Sfida nord europea, invece, tra Helsinki e Silkeborg. I finlandesi dopo aver subito una sonora sconfitta durante la fase eliminatoria della Champions League, hanno poi trovato il riscatto contro il Maribor, al terzo turno di qualificazioni in Europa League. Contro i danesi, però, non sarà facile visto anche il loro momento di forma eccellente. Altro match da segnalare è quello tra Ludogorets e Zalgiris. Entrambe vengono da una bruciante eliminazione dal terzo turno Champions, rispettivamente contro Dinamo Zagabria e Bodo/Glimt. Questa doppia sfida rappresenta una occasione di riscatto da non sottovalutare.