Europa League, Roma-Bayer Leverkusen: media gol impressionante nei precedenti! (giovedì, ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Roma-Bayer Leverkusen: media gol impressionante nei precedenti! (giovedì, ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Si avvicina la conclusione dell’Europa League, competizione giunta, come la Champions, alle semifinali. Alle ore 21 di giovedì le due squadre italiane impegnate sfideranno le loro contendenti: la Roma di José Mourinho se la vedrà con il Bayer Leverkusen, all’Olimpico. Questa gara di andata si preannuncia sicuramente molto focosa, anche e soprattutto perché, come vedremo nel dettaglio, i giallorossi e i teutonici danno spettacolo quando si affrontano. La Roma viene da un periodo abbastanza complicato, che l’ha portata ad ottenere solo due punti nelle ultime quattro gare di campionato: l’ultimo successo in una gara ufficiale per i capitolini risale al 20 aprile (vittoria sul Feyenoord in Europa League). Ora Abraham e compagni sono settimi in Serie A, a 5 punti dal quarto posto.

I tedeschi, guidati da Xabi Alonso, hanno perso l’ultimo impegno in Bundesliga contro il Colonia e ora sono sesti in classifica, a 8 punti di distanza dal quarto posto. Considerando ciò, appare ancora più evidente quanto possa essere importante trionfare in questa competizione per entrambe le compagini: la vittoria dell’Europa League permetterebbe la qualificazione automatica alla prossima Champions League. La Roma e il Bayer Leverkusen si sono già affrontate quattro volte in competizioni Europee: si registra una vittoria per parte e due pareggi. Per la gara dell’Olimpico parte leggermente favorita la squadra di casa: la vittoria della Roma pagherebbe 2,15 volte la posta su Planetwin365; su Eurobet e Bet365 2,10.

Ma c’è un altro dato molto interessante di cui tener conto osservando i precedenti. In totale, nelle quattro gare giocate tra le due squadre, sono stati segnati la bellezza di 19 gol! Una media impressionante di oltre 4.7 reti a partita. Che possa essere confermato il trend? Su Planetwin365, l’Over 2,5 pagherebbe 2,11 volte la posta; su Vincitù 2,07 e su Starcasinò 2,09. Volendo provare qualcosa di più remunerativo si potrebbe puntare sull’Over 1,5 al primo tempo, ipotizzando già una prima frazione di gioco frizzante: su Planetwin365 parliamo di 3,04 volte la posta; su Sisal e WilliamHill 3.

Va anche detto che in ognuno dei quattro precedenti entrambe le squadre sono andate a segno sempre: questa volta, la giocata “Goal” su Planetwin365 pagherebbe 1,80 volte la posta; come Goldbet e Lottomatica. È memorabile l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate all’Olimpico: parliamo della stagione 2015-2016, durante la fase a gironi della Champions League. I giallorossi riuscirono ad imporsi con un divertente 3-2: lo stesso risultato per la gara di giovedì pagherebbe su Planetwin365 33,38 volte la posta; su Bet365 29 e su Starcasinò 30.