Europa League, Roma-Real Sociedad: l’Olimpico può fare ancora la differenza? (giovedì, ore 18.45) - Planetwin365.news

Search

Europa League, Roma-Real Sociedad: l’Olimpico può fare ancora la differenza? (giovedì, ore 18.45)

  • Share this:
post-title

Copyright (c) 2023 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Sfida molto interessante quella che vedrà impegnate Roma e Real Sociedad in Europa League. L’ottavo di finale tra la squadra italiana e quella spagnola, previsto per giovedì alle ore 18.45, è inedito e si preannuncia senz’altro emozionante. Questo perché i ragazzi di Mourinho e quelli di Alguacil stanno disputando una stagione ottima nei rispettivi campionati.

I giallorossi, dopo l’importante e sofferto successo sulla Juventus, hanno raggiunto i 47 punti dopo 25 gare e sono attualmente quarti a soli tre punti dal secondo posto; anche i biancazzurri sono quarti, con 44 punti dopo 24 giornate, lontani una sola lunghezza dall’Atletico Madrid terzo. La Real Sociedad è arrivata sin qui dopo aver vinto meritatamente il gruppo E con 15 punti, finendo davanti al Manchester United grazie alla differenza reti; la Roma, invece, ha dovuto sostenere anche la doppia sfida con il Salisburgo ai sedicesimi di finale, dopo aver chiuso il gruppo C in seconda posizione.

Tra le due squadre non si registrano precedenti, come già annunciato precedentemente; si può però analizzare un dato interessante che riguarda i capitolini: quest’ultimi hanno vinto soltanto una delle ultime 10 sfide contro compagini spagnole, facendo registrare ben 7 sconfitte. Non è da escludere, però, che possa essere l’Olimpico una delle armi in più della squadra di Mourinho. La Roma, infatti, ha vinto ben 8 delle 12 gare casalinghe in campionato e in Serie A non perde all’Olimpico dal 6 novembre (derby con la Lazio).

Anche per questo motivo i padroni di casa partono leggermente favoriti: la vittoria della Roma giovedì pagherebbe 2,15 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Bet365 è a 2,10. Con soli 5 gol subiti, oltretutto, i capitolini rappresentano tutt’ora la squadra con la migliore difesa casalinga del campionato. Che possa ancora una volta dare dimostrazione di compattezza? Su Planetwin365 segnaliamo la quota della giocata “NoGoal”, a 1,72; mentre su WilliamHill e Bet365 è a 1,67.

Va anche detto che i giallorossi abbiano fatto registrare soltanto due gare su 12, davanti ai propri tifosi, concluse con almeno tre gol totali: potrebbe essere anche questa una partita da “Under 2,5”? I presupposti ci sono tutti: su Planetwin365, l’Under 2,5 è quotato 1,52; mentre su Goldbet 1,50 e su Sisal 1,47. Questa eventualità si è verificata ben 9 volte nelle ultime 10 gare all’Olimpico, considerando tutte le competizioni.

Non è da escludere che la prima frazione di gioco possa essere molto equilibrata: da tener d’occhio la quota del segno “X” al termine dei primi 45 minuti, su Planetwin365 quotato a 1,99; su Sisal 1,95 e su Starcasinò 1,88. Considerando sempre favorita la squadra di casa, si può anche puntare sul parziale-finale X/1, su Planetwin365 a 5,34; mentre su Starcasinò è a 4,45 e su Bet365 5. Tra i risultati esatti segnaliamo, invece, l’1-0 per la Roma: su Planetwin365 è quotato a 6,18; su Bet365 5,50 e su Starcasinò 4,95.