Europa League, Roma-Servette: svizzeri nettamente sfavoriti ma potrebbero andare in gol (giovedì, ore 21.00)
Logo Planetwin

Search

Europa League, Roma-Servette: svizzeri nettamente sfavoriti ma potrebbero andare in gol (giovedì, ore 21.00)

  • Share this:

Raffaele Conti 88 / Shutterstock.com

Nuovamente in campo la Roma di José Mourinho, impegnata questo giovedì nel secondo turno di Europa League. I giallorossi hanno vinto all’esordio contro lo Sheriff Tiraspol e ora dovranno vedersela all’Olimpico con gli svizzeri del Servette. Il fischio d’inizio è previsto per giovedì 5 ottobre alle ore 21.

Dybala e compagni non sono ancora stati in grado di trovare una certa continuità di risultati: in campionato, la Roma ha vinto solo due partite su sette, trovando la sconfitta in ben tre occasioni. L’ultima uscita stagionale ha visto i capitolini imporsi sul Frosinone, riscattando la pessima figura di Genova contro il Grifone. In Europa si spera che la musica sia ben diversa e l’esordio contro moldavi potrebbe essere un segnale evidente che la Roma ha voglia di imporsi: d’altronde, il gruppo G è tutt’altro che ostico (oltre agli svizzeri e ai moldavi troviamo lo Slavia Praga).

Dall’altra parte ci sarà una squadra che non ha una tradizione internazionale significativa e che ha già perso all’esordio contro i cechi. I ragazzi allenati da Weiler sta attraversando un momento non esaltante e i risultati in campionato lo dimostrano: per gli svizzeri si contano due vittorie in otto gare, per un totale di soli 10 punti racimolati. Ciò che balza subito agli occhi è il fatto che il Servette abbia subito ben 15 gol finora in campionato, più i due in Europa League, per un totale di 17 reti subite in 9 gare.

Che possa essere confermato il trend e quindi si possa assistere ad una Roma a tratti dilagante? Segnaliamo, in primis, la quota della giocata Handicap 1 (-2), immaginando un successo giallorosso con almeno tre gol di scarto: parliamo di 2,20 volte la posta su Planetwin365 ed Eurobet, mentre su Lottomatica è a 2,25. Molto allettante la quota del risultato esatto 2-0 al primo tempo, in favore del team di casa: su Planetwin365 la quota è di 5,25, su Efbet e Starcasinò 4,70. Viste le capacità offensive di Lukaku e soci e le non eccezionali qualità difensive del Servette, si può ancora una volta pensare ad una proposta che contempli molteplici marcature dei capitolini. Interessante l’Over 2,5 Casa su Planetwin365, quotato a 1,88 con Eurobet che lo ofrre a 1,80 e Betfair a 1,85.

È vero, però, anche che gli svizzeri hanno realizzato 12 reti in otto gare di campionato e potrebbero comunque andare a segno all’Olimpico: la quota del “Goal” è di 2,34, su Goldbet e Lottomatica 2,30. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-1 in favore della Roma a 11,28; su Starcasinò è a 9,50 e su Betfair 10.