Europa League, sarà un team inglese a sollevare al cielo il trofeo? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, sarà un team inglese a sollevare al cielo il trofeo?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Le sole speranze italiane a livello internazionale corrono con la Roma. I giallorossi sono gli unici qualificati tra i Top 8 dell’Europa League dopo l’eliminazione del Napoli ai sedicesimi e del Milan superato dal Manchester United. I rossoneri non sono state le uniche vittime eccellenti se contiamo che anche il Tottenham, tra i favoriti, è stato battuto al ritorno 3-0 dalla Dinamo Zagabria. Pur non godendo del blasone della Coppa dalle grandi orecchie, la seconda competizione europea consente al club vincente di avere accesso diretto alla successiva edizione della Champions League. Il che, come noto, garantisce introiti (ben 15 milioni di euro) e prestigio.

Andiamo, quindi, a scoprire come si rivolgono le indicazioni dei bookies tra gli otto club rimasti in corsa. Sono sempre le inglesi a rimanere in testa alle valutazioni dei pronostici: in pole position c’è proprio il Manchester United, giustiziere dei ragazzi di Pioli. I Red Devils hanno avuto un sorteggio soft con il Granada e, dato l’ampio divario dai cugini del City per la lotta al titolo, possono gettarsi testa e cuore nella caccia al trofeo. Decisamente bassa la quota vincente sul team di Solskjaer, comunemente proposta a 2,50 sulle lavagne di Planetwin365, Snai e Sisal.

L’Arsenal non sta vivendo una stagione memorabile in Premier: con il decimo posto attuale sarebbe fuori da qualsiasi competizione. Anche il pass per i quarti è stato ottenuto non senza fatica contro l’Olympiakos ma la rosa di Arteta è comunque di grande livello. Considerando il gestibile accoppiamento con lo Slavia Praga e la parte di tabellone più agevole, sono alte le chance di vedere trionfare i Gunners. La quota sulla conquista del trofeo è di 3,75 su Planetwin365 e Bet365, 3,50 su Eurobet. Subito dopo c’è il Villarreal, che incontrerà la Dinamo Zagabria nei quarti. In tre occasioni gli iberici sono giunti in semifinale e hanno grandi chance di ripetere questo percorso. Per il trionfo, però, la quota si alza a 6.00 sulle lavagne di Planetwin365, Snai e Sisal.

Una Roma estremamente brillante in Coppa non riesce ad avere costanza in Serie A. Con le cadute sistematiche contro le big, lo spogliatoio si potrebbe dividere. I giallorossi stazionano a quota 9,00 così come i prossimi rivali dell’Ajax secondo Planetwin365 e Sisal mentre si crea una forbice su Snai (a 7,00 per i Lancieri e 9,00 per i capitolini). Infine chiudiamo con le improbabili vittorie di Slavia Praga (28,00 su Planetwin365, 25,00 su Sisal e Snai), Granada (31,00 su Planetwin365, 33,00 su Snai e Sisal) e Dinamo Zagabria (43,00 su Planetwin365, 41,00 su Bet365 e 25,00 su Sisal).