Europa League, spazio al turnover per il Milan contro il Dudelange (ore 21) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, spazio al turnover per il Milan contro il Dudelange (ore 21)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Mister Gattuso darò spazio a chi ha meno minuti nelle gambe per l’esordio in Europa contro il Dudelange. I lussemburghesi però vantano il terzo migliore attaccante europeo della scorsa stagione, l’olandese Turpel

Con ambizioni e speranze il Milan è volato in Lussemburgo per affrontare la prima sfida nell’Europa League. I rossoneri scenderanno sul rettangolo verde dello stadio Josy Barthel della capitale per incontrare per la prima volta il Dudelange di Dino Toppmoller. I padroni di casa hanno già compiuto un’impresa perchè rappresentano la prima squadra del piccolo stato mitteleuropeo ad entrare in una fase a gironi di una competizione UEFA. Un club piuttosto giovane, fondato nel 1991 dalla fusione di 3 squadre, che ha nel suo palmares ben 14 campionati e 7 coppe nazionali. Tra le sue fila, milita l’olandese David Turpel che, nello scorso anno, ha realizzato ben 30 reti piazzandosi al terzo posto della classifica dei marcatori in Europa (dopo Messi e Mbappè). Ed è proprio lui ad incarnare l’elemento che più potrebbe mettere in difficoltà la difesa rossonera, tanto che una sua rete viene bancata a 4,00.

Una formazione che non dovrebbe impensierire troppo perchè qualitativamente non può certo competere contro la caratura del club di Milanello. Tornare all’ombra della Madonnina con i tre punti appare fondamentale visto che all’interno del girone F sono incluse compagini più blasonate come Olympiakos ed il Betis. Se in casa rossonera in vista di questo incontro si respira un’aria più rilassata, a Lussemburgo la situazione è ben diversa: il presidente del Dudelange Flavio Becca, lussemburghese di origine italiana, è di fede calcistica interista e vive questo match con una certa frenesia.

Mister Gennaro Gattuso, dopo aver conquistato in Serie A 4 punti in 3 partite disputate (di cui due contro Napoli e Roma) potrebbe sfruttare questo incontro per far riposare i suoi campioni e concedere spazio a chi ha meno minuti nelle gambe. Ben nove elementi su undici saranno variati rispetto alla squadra scesa in campo a Cagliari, che non è riuscita ad andare oltre il pareggio. Sembrano confermati solamente Higuain, riuscito a sbloccarsi con una rete e marcatore più probabile questa sera con la quota a 1,55, e Romagnoli. I rossoneri arrivano da quattro esiti Gol (quota a 2,04); nonostante i lussemburghesi abbiano segnato sempre nelle ultime cinque gare, prevale il No Gol a 1,72.

Riuscirà Ringhio Gattuso a portare a casa un risultato pieno? I bookie di planetwin365 sembrano non avere alcun dubbio quotando il segno 2 a 1,25. La spartizione del bottino viene proposta a 5,50 mentre si sale a 11,30 per il successo del Dudelange.