Europa League, Sporting Lisbona-Juventus: José Alvalade “stregato” per i biancoverdi? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Europa League, Sporting Lisbona-Juventus: José Alvalade “stregato” per i biancoverdi?

  • Share this:

Copyright (c) 2023 cristiano barni/Shutterstock

È giunta l’ora della verità per la Juventus di Massimiliano Allegri, impegnata nel ritorno dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Il match è previsto per giovedì alle ore 21. I bianconeri, non senza qualche difficoltà, sono riusciti ad ottenere una preziosa vittoria a Torino grazie alla rete di Gatti; l’1-0, però, non può tranquillizzare totalmente la Vecchia Signora. Non essendoci più, come noto, la regola del gol che vale doppio fuori casa, ai portoghesi basterebbe una semplice vittoria per assicurarsi quantomeno la possibilità di giocarsi il passaggio del turno ai supplementari. Va detto, ovviamente, che la Juventus abbia dalla sua due risultati su tre da poter sfruttare.

Le ultime uscite stagionali dei ragazzi di Allegri, però, alimentano qualche perplessità: la sconfitta contro la Lazio e la successiva contro il Sassuolo hanno minato forse definitivamente la corsa al quarto posto. Tutto ciò, dando per scontato che la penalizzazione venga confermata (il responso dovrebbe esserci quest’oggi). Allo stadio José Alvalade la Vecchia Signora può continuare a coltivare il sogno di raggiungere un trofeo europeo, cosa che consentirebbe di raggiungere la Champions League automaticamente, al netto della classifica finale di campionato. Una trasferta insidiosa che però lascia qualche speranza: un dato interessante, infatti, vede i ragazzi di Amorim non riuscire a vincere un match europeo davanti ai propri tifosi da quattro gare (due pareggi e due sconfitte).

Oltre a ciò, i biancoverdi vantano un trend non particolarmente esaltante contro i piemontesi: finora parliamo di due sconfitte e un pareggio. L’ultimo successo dello Sporting contro una squadra italiana risale al 2011 (vittoria sulla Lazio in Europa League). La possibilità che la Juventus esca indenne da questa trasferta, doppia chance X2, pagherebbe 1,60 volte la posta su Planetwin365, come su Snai e Goldbet. Si tratterebbe, in questo caso, della prima semifinale di una competizione europea per la Vecchia Signora dalla stagione 2016/2017, nonché la prima di Europa League dalla stagione 2013/2014.

Interessante notare come i portoghesi non siano riusciti a passare il turno, durante la fase ad eliminazione diretta di una competizione europea, in tutte le cinque ultime volte che hanno perso la gara d’andata. La squadra di Allegri proverà a puntare forte sulla fase difensiva e non è da escludere che all’Alvalade possa uscire fuori un match molto equilibrato: segnaliamo la quota della giocata “No Goal”, immaginando che almeno una delle due squadre non vada a segno. Su Planetwin365 parliamo di 1,85 volte la posta; su Bet365 1,80 e su WilliamHill 1,73. Questa eventualità si è verificata in ben 8 delle ultime 10 trasferte bianconere; oltretutto, quest’ultimi non subiscono gol da quattro gare sui campi europei.

Segnaliamo anche la quota del segno “X” al termine della prima frazione di gioco: su Planetwin365 la giocata vale 2,05 volte la posta, su WilliamHill 1,95 e su Starcasinò 1,97. L'esito “parziale-finale X/X”, invece, è quotata 4,84 su Planetwin365, su Starcasinò 4,35 e su Goldbet 4,40. Tra i risultati esatti, segnaliamo lo 0-0: su Planetwin365 è offerta a 8,70, su Starcasinò 6,90 e su Lottomatica 7,95.