È finalmente giunto il momento che tanti aspettavano. Questo venerdì partirà ufficialmente il 17esimo Europeo di calcio, il quale si giocherà in Germania. Come da prassi, sarà proprio la nazione ospitante a dare il via alle ostilità: alle ore 21 andrà in scena all’Allianz Arena di Monaco di Baviera Germania-Scozia. Sappiamo che la gara d’esordio non è mai scontata e lo dimostra il fatto che nelle ultime quattro edizioni della competizione, soltanto la Francia è riuscita a vincere la prima partita da Paese ospitante. A prescindere da tutto, Nagelsmann è chiamato a dare dimostrazione di aver trovato la quadra, dopo una serie di prove non particolarmente esaltanti. I teutonici hanno perso due delle ultime sei gare disputate, mentre nelle ultime due partite hanno fatto registrare uno scialbo 0-0 casalingo con l’Ucraina e una vittoria risicata con la Grecia (2-1).
Per la squadra di Clarke, si parla della quarta apparizione nella storia degli Europei. Alla Scozia manca una vittoria in una gara ufficiale della competizione dal 1996: gli scozzesi non hanno neanche mai passato il primo turno. Ricordiamo che la Tartan Army abbia partecipato all’edizione del 2020 e che abbia concluso la fase a gironi con un solo punto racimolato (ultimo posto nel gruppo D). Tra le due nazionali si contano nove precedenti, tra amichevoli e competizioni varie. Attualmente, si registrano sei vittorie teutoniche, due pareggi ed una sola vittoria scozzese, in occasione di un’amichevole dell’aprile 1999. L’ultimo precedente risale alle qualificazioni agli Europei del 2016, quando la Germania si impose per 3-2 in Scozia.
Le migliori quote di Germania-Scozia
Anche stavolta, come facile ipotizzare, sono i tedeschi a partire favoriti: la vittoria della Germania all’esordio pagherebbe su Planetwin365 1,28 volte la posta; come su Snai e Betsson. Segnaliamo anche la quota della giocata “Handicap 1 (-1)”, su Planetwin365 a 1,86; mentre su Goldbet e Lottomatica parliamo di 1,77 volte la posta.
Azzardando, si potrebbe puntare sul risultato esatto 2-0 al Primo Tempo, in favore della Germania: parliamo di 6,45 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 5,75 e su WilliamHill 5,80. Non sarebbe da escludere, comunque sia, che i teutonici possano mantenere la porta inviolata: da tener d’occhio la quota della giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 1,60; come su Goldbet, mentre su Betclic parliamo di 1,58 volte la posta. Altra giocata che può essere attenzionata è quella dell’Over 2,5 Casa: parliamo di 2,43 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 2,07 e su Betfair 2,20.
IL GIOCATORE CHE, SECONDO PLANETWIN365.NEWS, sarà protagonista della serata con un gol o un palo/traversa è KAI HAVERTZ (o suo sostituto): la quota è di 2,15 per Planetwin365, di 2,10 per Snai e di 2,00 per Sisal.