Tutto pronto per le ultime due gare valide per gli ottavi degli Europei, attualmente in corso in Germania. Questa sera conosceremo il tabellone completo dei quarti di finale. Vediamo nel dettaglio. Il primo match di giornata sarà quello tra Romania e Olanda, in programma all’Allianz Arena di Monaco alle ore 18. Gli Oranje sono chiamati ad un cambio di rotta dopo l’ultima prova contro l’Austria: la squadra di Koeman, infatti, ha perso l’ultimo match del gruppo D, perdendo l’occasione di vincere il girone e chiudendo in terza posizione. Tutto ciò, dopo un successo all’esordio con la Polonia e un pareggio a reti bianche con la Francia.
Le migliori quote degli ottavi di EURO 2024
Anche i ragazzi di Iordanescu hanno conquistato 4 punti durante la fase a gironi, ma hanno vinto il gruppo E. Per la Romania è stata decisiva la differenza reti, visto e considerato che tutte le squadre del girone avevano ottenuto lo stesso bottino di punti. Gli olandesi hanno una ghiotta occasione, in questa edizione: Depay e compagni sono finiti nella parte del tabellone che, almeno sulla carta, appare meno proibitiva. Ai quarti di finale ci sarebbe una tra Austria e Turchia, compagini comunque alla portata. Cosa aspettarsi, quindi, dal match delle 18? Partiamo col dire che l’Olanda è nettamente favorita: il successo degli Oranje pagherebbe 1,43 volte la posta su Planetwin365; su Snai e Bet365 1,42.
Da segnalare anche la quota della giocata “Parziale-finale 2/2”, su Planetwin365 a 2,14; mentre su WilliamHill è a 2 e su Goldbet 2,05. Teniamo presente che l’Olanda ha vinto tutte e quattro le ultime sfide disputate con la Romania (compresa un’amichevole nel 2017) con uno scarto di almeno due reti. Ciò può portare ad azzardare un risultato esatto molto netto: interessante la quota del 4-0 in favore dell’Olanda, su Planetwin365 a 18,31; su Bwin 16,50 e su Betclic 16. Alle 21 si giocherà Austria-Turchia. Il match di Lipsia, almeno sulla carta, può rivelarsi particolarmente vivace. L’Austria, come anticipato, era inserita nello stesso gruppo dell’Olanda. Gruppo che è riuscita a vincere grazie ai 6 punti raccolti in tre match.
La nazionale di Montella ha ottenuto lo stesso bottino, ma i 6 punti non sono bastati a vincere il gruppo F, dominato dal Portogallo grazie alla differenza reti. Detto ciò, non è da escludere che entrambe le squadre possano andare a segno durante il match, visto e considerato che possono contare su un potenziale offensivo di tutto rispetto. Segnaliamo la giocata “Goal” a 1,72 su Planetwin365; mentre su Betclic e Betfair è a 1,70. Da provare anche l’Over 2,5 finale, su Planetwin365 a 1,88; su Snai la stessa giocata è a 1,87 e su Betclic 1,83. A prescindere da ciò, teniamo presente che sia l’Austria a partire leggermente favorita: il successo della squadra di Rangnick è quotato a 2 su Planetwin365; su Sisal 1,90 e su Betsson 1,93.