Sarà martedì il giorno in cui un’altra delle pretendenti alla vittoria finale degli Europei scenderà in campo. Stiamo parlando del Portogallo, il quale esordirà con la Repubblica Ceca alle ore 21: il match è previsto alla Red Bull Arena di Lipsia. Entrambe le squadre sono inserite nel girone F, completato da Turchia e Georgia. Punti pesantissimi in palio, anche considerando il fatto che le altre due avversarie non saranno affatto facili da affrontare per le nazionali impegnate nella gara di martedì. I lusitani, che trionfarono nel 2016, proveranno a cominciare la loro avventura al meglio: i ragazzi di Martinez hanno stradominato la fase di qualificazione, vincendo 10 gare su 10 e si affideranno nuovamente a Cristiano Ronaldo per i loro prossimi impegni.
Le migliori quote di Portogallo-Repubblica Ceca
CR7 è il recordman assoluto di questa competizione, con il numero più alto di reti realizzate (ben 14, cinque in più di Platini, che figura al secondo posto) e il numero più alto di presenze (25). Oltre a ciò, Ronaldo ha fatto registrare più edizioni di ogni altro calciatore della storia con almeno una rete all’attivo (cinque in totale). Impossibile non considerare una sua realizzazione in questa gara d’esordio: la possibilità che Cristiano Ronaldo vada a segno nei 90 minuti di gioco contro la Repubblica Ceca pagherebbe su Planetwin365 2,05 volte la posta; su Betclic 1,95 e su Netbet 2. Per quanto riguarda i cechi, questi non vanno sottovalutati: sono stati in grado di partecipare a otto edizioni di fila (compresa quella in corso) e si apprestano a prendere parte all’undicesimo Europeo della loro storia.
Guardando i precedenti, possiamo notare come i cechi abbiano vinto il primo confronto con il Portogallo nel 1996, in occasione degli Europei che videro giungere i piccoli leoni fino in finale. Da allora, però, si registrano quattro vittorie dei lusitani in altrettante gare disputate con i cechi. Per la gara di martedì partono favoriti i portoghesi: su Planetwin365, la vittoria della Seleção das Quinas è quotata 1,52; su Bet365 e Sisal 1,50. Al netto di ciò, non è da escludere che la squadra di Hasek possa comunque andare a segno: la giocata “Goal” pagherebbe 1,87 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 1,85 e su Bet365 1,83. L’Over 2,5 finale, invece, è a 1,75 su Planetwin365; come su Snai e Goldbet. Da segnalare anche la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4,45; mentre su Sisal è a 4,25 e su Bet365 4,33. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 2-1 per il Portogallo: si parla di 8,35 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 8 e su Betclic 7,25.