Ottavo di finale molto interessante quello che si giocherà stasera a Francoforte. Il Deutsche Bank Park ospiterà Portogallo-Slovenia, sfida che ci farà conoscere un’altra nazionale che dovrà disputare i quarti di finale dell’Europeo. La vincente di questo confronto, se la vedrà con Francia o Belgio. Guardando il cammino delle due nazionali, possiamo notare come il Portogallo sia riuscito a vincere il gruppo F: per i lusitani, bottino di 6 punti, grazie alle due vittorie contro Repubblica Ceca e Turchia. A sorpresa, Ronaldo e compagni hanno dovuto soccombere ai colpi dei georgiani nell’ultimo match. Va detto, però, che la Seleção das Quinas era praticamente già certa del primo posto.
I ragazzi di Kek, invece, sono giunti sino a questa sfida grazie al terzo posto ottenuto nel gruppo C: per la Slovenia, tre pareggi in altrettante sfide (contro Danimarca, Serbia ed Inghilterra). Difatti, la Reprezentanca ha potuto fruire dell’ultimo posto disponibile riservato alle migliori terze. Tra le due nazionali non si registrano precedenti ufficiali. L’unica e ultima sfida che ha visto Portogallo e Slovenia l’una contro l’altra è un’amichevole giocatasi a Ljubljana a marzo. In quell’occasione, gli sloveni sono riusciti ad imporsi col risultato di 2-0. Questa volta, appare più prevedibile un successo da parte dei lusitani.
Le migliori quote di Portogallo-Slovenia
La vittoria del Portogallo pagherebbe 1,38 volte la posta su Planetwin365; come su Sisal, mentre su Betclic è a 1,35. Troppo ghiotta l’occasione dei ragazzi di Roberto Martinez di accedere ai quarti di finale. Si può pensare ad una gara molto convincente e a senso unico: interessante la quota della giocata “Parziale-finale 1/1” a 2,05; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 1,95. Da attenzionare anche la giocata “Handicap 1 (-1)” a 2,15 su Planetwin365; su Goldbet e Snai la stessa giocata è a 2,05. Al netto di ciò, va detto che la gara possa essere comunque particolarmente vivace e divertente.
In primis, segnaliamo la quota dell’Over 2,5, su Planetwin365 a 1,98; su Snai è a 1,92 e su Bwin 1,93. L’ipotesi di almeno una rete per parte nei 90 minuti di gioco, invece, è a 2,30 su Planetwin365; come Bwin e Goldbet. Tanta attesa ruota attorno a Cristiano Ronaldo, il quale potrebbe trovarsi a disputare il suo ultimo ottavo di finale di un Europeo. Il fuoriclasse portoghese ha chiuso la fase a gironi per la prima volta in carriera senza realizzare neanche un gol. Potrebbe sbloccarsi proprio stasera? La possibilità che Cristiano Ronaldo vada a segno nei 90 minuti di gioco pagherebbe 1,90 volte la posta su Planetwin365; su 1XBet è a 1,89 e su Betclic 1,82.