Pronostico di Spagna-Francia (09.07.24)
Logo Planetwin

Search

Europei, Spagna-Francia: gli iberici trionferanno in una gara tirata? (9 luglio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Maciej Rogowski Photo/Shutterstock

Tutto pronto per la prima delle due semifinali di Euro 2024. Martedì, alle ore 21, si giocherà Spagna-Francia: teatro della super sfida sarà l’Allianz Arena di Monaco. Iberici e transalpini erano considerati, già ai nastri di partenza, come due delle compagini più temibili di tutta la competizione. Le aspettative sono state rispettate e, nonostante qualche difficoltà più o meno sporadica, ora Spagna e Francia si giocheranno l’accesso alla finale del 14 luglio. Il percorso de la Roja è stato per larghi tratti estremamente convincente.

Dopo aver dominato il girone B con tre vittorie su tre gare, 5 gol realizzati e nessuno subito; la squadra di De la Fuente ha strapazzato per 4-1 la Georgia agli ottavi, per poi avere la meglio sulla Germania ai quarti. Con i teutonici forse la vittoria più sofferta: decisiva la rete di Merino al 119esimo del secondo tempo supplementare. Non così esaltante come ci si aspettava, invece, il cammino della Francia. I ragazzi di Deschamps sono arrivati secondi nel gruppo D con 5 punti totali, per poi aver eliminato di misura il Belgio agli ottavi di finale e aver battuto il Portogallo ai quarti grazie ai calci di rigore.

Guardando solo i precedenti ufficiali, possiamo notare come la Spagna sia riuscita a battere i Galletti nei quarti di finale di Euro 2012 e durante la fase di qualificazione al mondiale che si disputò in Brasile nel 2014 (match giocatosi nel marzo del 2013). L’ultima sfida che ha visto affrontarsi le due compagini si è giocata nell’ottobre del 2021, in occasione della finale di UEFA Nations League: furono i Bleus ad avere la meglio, portando a casa un successo per 2-1.

Le migliori quote di Spagna-Francia

Le quote della sfida di domani sera sono molto equilibrate, ma si può dire che parta leggermente favorita la Spagna: il successo delle Furie Rosse pagherebbe 2,70 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 2,60 e su Bet365 2,63. Allettante la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, immaginando un primo tempo equilibrato e una vittoria finale degli iberici: si parla di 6,36 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet e Betflag 5,75.

Fa specie notare come sette delle ultime otto gare giocate tra Spagna e Francia si siano chiuse con meno di tre gol totali. L’Under 2,5, questa volta, pagherebbe su Planetwin365 1,52 volte la posta; su Betsson 1,48 e su Bwin 1,47. La giocata “NoGoal”, invece, è a 1,79 su Planetwin365; su Betsson 1,70 e su Bwin 1,66. Tra i risultati esatti, segnaliamo l’1-0 in favore della Spagna: la quota è di 6,98 su Planetwin365; su Lottomatica e Betflag 6,50.